Ducati 1199 Superleggera Tricolore Nero by Tessoart

Con i suoi 200 cv per 155 kg, la supersportiva di Borgo Pangale è la massima espressione del "Authentic Italian Performance”: vediamola in versione tricolore "all black".

Via, quasi del tutto, il mitico Rosso Ducati e spazio a un elegante nero, colore predominante di questa 1199 Superleggera Tricolore Nero, realizzata dal noto designer italiano Tessoart, specializzato nel realizzare livree personalizzate per auto e moto sportive.

Presentata all'ultimo Salone EICMA di Milano, la Superleggera nasce per incarnare quanto di meglio l'ingegneria italiana possa offrire in fatto di performance, unite a un design tipico della Casa bolognese. I puristi del marchio forse inorridiranno nel vedere una rossa "tinta" di nero (come tanti non hanno apprezzato l'attuale Fluoro Rosso che veste le MotoGP Ducati), ma questa livrea è effettivamente molto elegante e il tricolore stilizzato spicca grintosamente dalle fiancate, accompagnando con armonia la linea della moto dall'anteriore fino al codino e realizzando un effetto incredibilmente racing.

Il concept è nato dalla volontà di un cliente che voleva personalizzare la sua 1199 e rivolgendosi a Tessoart aveva specificatamente richiesto una livrea nera che però mantenesse i riferimenti cromatici Ducati e la sua indiscussa italianità e che magari ricordasse una carena da gara. Obiettivo centrato in pieno, concordate?

  • shares
  • Mail