Home CIV: Michele Magnoni firma con il Baru Racing Team per la stagione 2011

CIV: Michele Magnoni firma con il Baru Racing Team per la stagione 2011

Il Team Baru Racing ha annunciato i programmi per la stagione 2011 tra Campionato Italiano Velocità (CIV) e Superstock 1000. Agli otto appuntamenti del Campionato Italiano si sommano tre partecipazioni da wild card nelle tappe italiane della Coppa del Mondo FIM Cup Superstock 1000. Confermato il portacolori della squadra, il marchigiano Michele Magnoni, forte della

Il Team Baru Racing ha annunciato i programmi per la stagione 2011 tra Campionato Italiano Velocità (CIV) e Superstock 1000. Agli otto appuntamenti del Campionato Italiano si sommano tre partecipazioni da wild card nelle tappe italiane della Coppa del Mondo FIM Cup Superstock 1000.

Confermato il portacolori della squadra, il marchigiano Michele Magnoni, forte della grande esperienza maturata nel mondiale e determinato ad ottenere il primato nel campionato nazionale. A sostenere Magnoni i fidati tecnici Roberto Bevilacqua e Davide Alessandri, ai quali si è aggiunto Francesco Andreotti. Novità assoluta il passaggio alla BMW S1000RR, superbike tedesca vincitrice della Superstock 1000 con Ayrton Badovini.

“Nel 2010 abbiamo lavorato per arrivare alla Superbike, – ha commentato Magnonima le offerte che abbiamo ricevuto non ci davano alcuna garanzia per essere competitivi. Il Baru Racing Team mi ha supportato nel 2010, permettendomi di disputare una stagione incredibile, così quando mi hanno offerto una sella ad altissimo livello nel CIV… Beh, ho colto al volo l’occasione! La BMW è una moto molto competitiva. Nel Campionato Italiano poi, militano alcuni dei migliori interpreti delle derivate di serie e il livello in pista non ha nulla da invidiare al mondiale… Sono contento della scelta, non vedo l’ora di saltare in sella!

“Michele è uno tra i migliori piloti del vivaio nazionale” – ha dichiarato il team manager Alessio Pezzano, – “e con lui abbiamo ottenuto un risultato di grandissimo livello: il terzo posto nella Coppa del Mondo Superstock. Quando ho proposto al team e agli sponsor di rinnovare la squadra del 2010, l’entusiasmo era alle stelle. Il nuovo mezzo poi è una moto incredibile e sappiamo di poter competere, senza mezzi termini, per la vittoria. Devo comunque ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto nella passata stagione e che per il 2011 hanno rinnovato il proprio sostegno, in particolare Piero Mascheroni, titolare della ditta Mascheroni di Cabiate, un amico appassionato di motori, nonché grande imprenditore…”.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →