Idee regalo: Harley-Davidson Genuine Motor Accessories And Parts

Non tutti i biker amano usare la moto d’inverno. Altri invece, che possiedono più di una moto, usano d’inverno quella “da battaglia” e preferiscono tenere in garage quella a cui tengono di più. Ognuno sceglie come affrontare la brutta stagione con la propria moto, l’importante è farlo nella maniera giusta, per evitare di ritrovarsi brutte sorprese in primavera.

Per il rimessaggio invernale alcune proposte da Harley-Davidson


Tra le pagine del nuovo catalogo ufficiale Harley-Davidson Genuine Motor Accessories and Parts, un’ampia sezione è dedicata ai prodotti destinati alla cura della moto e al rimessaggio invernale. Prodotti che a dire il vero sono adatti non solo a chi decide di mettere in letargo il proprio mezzo, ma anche a chi intende usarlo durante i rigori invernali.

Si tratta di articoli di alta qualità testati ogni giorno sui banchi dei concessionari, progettati per trattare i componenti e le superfici del bicilindrico americano. Con il Natale alle porte, la nuova collezione di prodotti per la pulizia e la cura può rivelarsi un’utile quanto originale idea regalo.

Il Detail & Protect Kit (Cod. 93600057A, 83 euro) include tutto il necessario per la pulizia di ogni Harley-Davidson, utile quindi sia per il rimessaggio, sia per ridare splendore alla moto dopo una scampagnata invernale, che spesso si affronta su terreni sporchi o ricoperti di sale.

Il kit comprende:
Glaze Poly Sealant, lucidante e sigillante resistente e traspirante, attivo contro i raggi UV, efficace contro la perdita di colore e l’ossidazione causati da piogge acide e agenti inquinanti. Può essere utilizzato su superfici verniciate e parti cromate, ma non è indicato per superfici opache, semi lucide e a effetto corrugato. Facile da stendere, biodegradabile.

Gloss Detailer: spray per finitura che regala un intenso effetto lucido in breve tempo. Non è abrasivo e garantisce protezione UV. Da vaporizzare su vernici, cromature, vinili, plastica e parabrezza. Biodegradabile.

Chrome Clean and Shine: detergente e lucidante non abrasivo in grado di garantire massima brillantezza alle superfici cromate.

Scratch & Swirl Repair: crema di riparazione studiata per rimuovere i piccoli graffi e le abrasioni dalle superfici verniciate.

Disposable Detailing Soft Cloth: panni monouso per la lucidatura e la posa della cera su superfici verniciate. Non perde pelucchi e non si sfalda.

Microfiber Detailing Cloth: panno in microfibra, morbido e resistente, per lavori di cura, pulizia e lucidatura. È lavabile e può essere utilizzato sia bagnato che asciutto. Da utilizzare su tutte le superfici e finiture.

Detailing Swabs: bastoncini di cotone resistenti e flessibili lunghi 20 cm, ideali per raggiungere aree difficili e nascoste.

Per chi preferisce provvedere da sé al cambio dell’olio c’è invece Oil Change Accessory Kit (Cod. 14900058, 93 euro), facile da usare anche in garage. Comprende:

Low Profile Oil Drain Pan, vaschetta contenitiva che previene il disordine, la perdita di liquido e le procedure di pulitura in fase di cambio d’olio.

Oil Absorbent Work Station Mat è invece un tappetino assorbente monouso che raccoglie e trattiene le gocce d’olio ed evita gli sgraditi “spargimenti” del liquido.

End Cap Oil Filter Wrench è un attrezzo specifico per lo smontaggio del filtro olio a cartuccia, mentre Transmission/Crankcase Fill Funnel è un imbuto specifico progettato per raggiungere gli spazi più piccoli ed è dotato di un design antireflusso per agevolare il passaggio dell’olio in modo fluido, senza schizzi o rigetti.

A questi articoli proposti dalla Casa noi di motoblog ci permettiamo di aggiungerne uno alla whislist che non può mancare nel garage di ogni motociclista. Sia che abbiate intenzione di tenere la moto ferma per tre mesi, sia che vogliate usarla, un utile accessorio è il 800mA Waterproof Battery Tender (Cod. 66000004, 77 euro). In dotazione ha sia i tradizionali morsetti “a coccodrillo”, da utilizzare solo con la batteria staccata, sia il cavo con occhielli da fissare ai morsetti della batteria montata.

Dispone di modalità di ricarica completa in tre fasi (qualificazione, carica totale, mantenimento); controlla costantemente lo stato di carica e provvede al suo mantenimento; è idrorepellente, resistente alle vibrazioni e agli urti, a prova di scintilla, protetto da polarità inversa ed è dotato di indicatore di carica a LED. Utilizzabile con prese di corrente a voltaggio da 100 a 240V.

Il valore di carica massimo è di 800mA e il tempo di ricarica varia dalle 8 alle 12 ore. Tutti gli articoli Accessories and Parts 2014 sono disponibili presso i concessionari della rete ufficiale Harley-Davidson.