Home Dakar 2011: Gonçalves e Coma hanno aiutato l’infortunato Pain, la direzione gara li premia

Dakar 2011: Gonçalves e Coma hanno aiutato l’infortunato Pain, la direzione gara li premia

Al termine della tappa5, quella che ha collegato le località di Catama e Iquique staccate di 423km, c’è stata un po’ di confusione che ha costretto anche noi di Motoblog a rettificare l’articolo riassuntivo, che originariamente vedeva vittorioso Francisco Lopez su Aprilia, e non Paulo Gonçalves su BMW. Quello che è capitato è semplice e

Al termine della tappa5, quella che ha collegato le località di Catama e Iquique staccate di 423km, c’è stata un po’ di confusione che ha costretto anche noi di Motoblog a rettificare l’articolo riassuntivo, che originariamente vedeva vittorioso Francisco Lopez su Aprilia, e non Paulo Gonçalves su BMW. Quello che è capitato è semplice e decisamente gradevole da sapere.

Il francese Olivier Pain, si è trovato in una brutta situazione, dentro un fossato e con il polso slogato. E’ stato portato in ospedale con l’elicottero, ma il primo soccorso è stato fornito da Gonçalves e Coma, fermatisi per dare una mano al pilota in difficoltà. La ripartenza ovviamente li ha visti molto svantaggiati con il portoghese che ha letteralmente buttato all’aria una sicura vittoria di tappa per semplice solidarietà e fair play.

La direzione gara ha tenuto conto di tutto ciò, e ha messo in pratica una clausola del regolamento che vede risarciti i piloti che assistono altri riders in difficoltà, con la restituzione del tempo perso. Detto questo, Chaleco Lopez perde la testa della tappa che torna, per somma di tempi, a Gonçalves, mentre coma non molla il primo posto nella classifica generale. Gesti di sportività che rendono questi campioni anche dei veri signori dello sport.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →