Home Dakar 2011: Cyril Despres conquista anche la seconda tappa

Dakar 2011: Cyril Despres conquista anche la seconda tappa

La prima tappa della Dakar 2011, a dire la verità, non è stata conquistata da Cyril Despres, ma semplicemente ottenuta a tavolino dopo la penalizzazione del Compagno Ruben Faria. Nella seconda, invece, che ha portato la carovana da Cordoba a Tucuman, la vittoria è stata realmente ottenuta sul campo di battaglia, lungo i 300km della

La prima tappa della Dakar 2011, a dire la verità, non è stata conquistata da Cyril Despres, ma semplicemente ottenuta a tavolino dopo la penalizzazione del Compagno Ruben Faria. Nella seconda, invece, che ha portato la carovana da Cordoba a Tucuman, la vittoria è stata realmente ottenuta sul campo di battaglia, lungo i 300km della speciale. 3h19’11” per il campione in carica, che ha avuto la meglio sull’altro mostro sacro della competizione, Marc Coma, ritardato di 1’49”.

“Oggi il percorso era molto tortuoso e scivoloso, una sorta di slalom gigante lungo 300km” ha dichiarato Cyril, “ai punti di rifornimento ho notato di aver preso quasi un minuto di vantaggio da Coma, mi sentivo bene e ho cercato di staccare ancora nella seconda parte. Sono stato comunque attento nel preservare gli pneumatici, perchè ne ho quasi bucato uno oggi. La cosa più importante è trovare un buon ritmo e avere un buon feeling. Correre richiede un sacco di concentrazione”

Le immagini che vedete qui sopra sono proprio della seconda tappa, in cui i piloti delle varie categorie hanno dovuto affrontare passaggi di vero enduro e rally, incontrando anche qualche perturbazione. La classifica generale ora vede Despres comandare con 2:35 su Coma, 6:13 su Faria e 6:51 su Chaleco Lopez, quarto anche a fine speciale. A breve le classifiche complete di giornata.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →