Dakar 2011: Francisco Lopez, "l'Aprilia è migliorata, la gara è più difficile"


Francisco Lopez, per gli amici Chaleco, è il pilota di punta del team Giofil, che porta in gara l'Aprilia RXV 4.5 che l'anno scorso ha sfiorato la vittoria, e quest'anno si candida nuovamente al primo posto. Il cileno racconta alla Gazzetta dello Sport il suo approccio alla Dakar 2011 e i progressi fatti dall'Aprilia con la nuova moto.

"La RXV è diversa dallo scorso anno, principalmente ha una nuova elettronica e piccoli accorgimenti che hanno fatto segnare 5CV in più. Ha un nuovo cupolino più aerodinamico e lo scarico singolo". Un tale incremento di potenza su moto così specifiche per le lunghe distanze e di cilindrata così ridotta è davvero un bel traguardo.

"Quest'anno i percorsi saranno più difficili, ci saranno tratti molto tecnici e stretti che ricordano il Rally di Sardegna. Con le nuove regole che limitano l'utilizzo del GPS, sarà più difficile navigare ed è necessario più intuito. Questo rallenterà i tempi perchè sarà più importante concentrarsi nel percorso". Si prospetta una delle più belle edizioni in terra sudamericana. Stay tuned!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: