Dakar 2011: Franco Picco Racing Team in pista con Yamaha

Franco Rosso55 anni, una vita dedicata alle gare e ancora tanta voglia di stupire. Dopo il ritorno al rally, avvenuto nel 2010, il grande Franco Picco sarà presente alla Dakar 2011 come capitano/pilota (una sorta di player/manager all'inglese) di una squadra tutta italiana che porta il nome di “Franco Picco Racing Team”.

Vincitore nel 2010 nella categoria “Marathon” e ventitreesimo nella classifica assoluta, il centauro veneto ha deciso di metter su un gruppo di appassionati di off-road composto da 4 piloti italiani che saliranno in sella alla Yamaha WR450F. La due ruote giapponese verrà personalizzata con kit Rally Raid JVO Racing, in modo da renderle più adatte alle lunghe tappe della gara sudamericana.

La line-up che verrà presentata a Buenos Aires, sarà composta da Franco Picco (num. 83), Carlo Maria Zuffetti (num. 84), Antonio Cabini (num. 89), Guido Cusumano (num.93) e Gianni Stefani (num. 109). Diciottesimo gettone di presenza per Picco: 9 edizioni su due ruote, 6 in auto e 2 su camion con debutto del veterano della Yamaha nell'ormai lontano 1985 in sella ad una TT600 con la quale ottenne un terzo posto assoluto finale.

Ma è al Rally dei Faraoni che Picco è passato definitivamente alla storia giungendo per due volte sul gradino più alto del podio ai piedi delle piramidi. All'ambasciatore della Yamaha Super Ténéré 1200 non resta che attendere il primo giorno del 2011, data in cui si svolgerà a Buenos Aires la prima delle 15 tappe tra Argentina e Cile.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: