Il meglio di Motoblog 2010: i post più letti dell'anno

Anche il 2010 ormai ce lo siamo lasciato alle spalle: ma quali sono stati i post dell'anno su Motoblog? Unico criterio della scelta, il più semplice possibile: i più letti. Che non sono necessariamente quelli con più commenti o che hanno scatenato la discussione più gustosa o interminabile...

Partiamo: ai vertici della classifica questa anticipazione firmata Gianluca della Ducati Diavel, eravamo nell'agosto scorso. Il nuovo mostro uscito da Borgo Panigale ha scatenato entusiasmo e polemiche un po' come ai tempi della Monster: pareri discordanti tra voi lettori, ma c'è da immaginare che sarà una delle moto che segneranno il 2011.

Tra i più letti del 2010 anche un post del 2009: immagini tristi per gli appassionati di due ruote, ma immagini che è anche giusto mostrare, soprattutto se come in quel caso le si mostrano senza inutili morbosità. Chi di voi ci segue da tempo avrà già intuito il video di cui stiamo parlando: un incidente finito nel peggiore dei modi possibili.

Si prosegue dopo il salto.

Dura la vita del motociclista in Italia: anche perché a volte può capitare di incontrare tutori della legge poco competenti, come accaduto al possessore di una Suzuki GSR600: il titolo del post dice tutto, Multato perchè circolava con una moto con scarico originale! A dir poco surreale.

Passando ai marchi, Yamaha, poi Honda e infine Piaggio sono state al centro delle vostre attenzioni. Partiamo da Piaggio: uno dei post più letti dell'anno risulta dai nostri dati quello che scopriva il velo al Nuovo Piaggio Beverly 300 e 125ie, firmato da Stefano Marzola.

Da Pontedera passiamo al Giappone: anche Honda si conquista le attenzioni dei lettori di Motoblog, non tanto per le novità 2010, quanto per quelle che arriveranno nel 2011, magari all'Eicma. Gianluca ne scriveva già ad aprile scorso, vedremo se la casa del piede alato soddisferà i suoi tanti fan della Penisola.

Passiamo a Yamaha: tanto interesse intorno al marchio dei diapason incrociati, a ogni livello. A spulciare i dati, i lettori di Motoblog hanno apprezzato molto questo post, tutto dati e immagini della Yamaha XT1200Z Super Ténéré m.y. 2010, "endurona" ormai diventata un classico.

Curiosità anche per modelli come la FZ8 e Fazer 8. Infine, valanghe di lettori per un test a tre, tutto incentrato sulle endurine stradali: Honda Transalp, Kawasaki Versys e BMW F 650 GS firmato da Lorenzo B.

  • shares
  • Mail