Dakar 2011: ultimo test in Francia per la KTM 450

"Per la maggior parte del tempo nella Dakar sono da solo, nel mezzo del nulla, concentratissimi. Sono attento a guidare veloce, controllare la navigazione, pensare alle tattiche. L'unico modo che ho per tenere questo livello di concentrazione è liberare la mente da tutti gli altri pensieri, e riesco a farlo solo se sono al 100% sicuro che tutte le altre cose necessarie sono state sbrigate con professionalità dal mio team"

Sono le parole di Cyril Despres, che accompagnano nel comunicato ufficiale il video qui sopra. Nei 5 minuti e mezzo viene descritto l'ultimo test in Francia, con la presentazione del team ufficiale, che non da semplicemente supporto ma partecipa attivamente con una struttura ben congegnata, fondamentale - come dici Cyril - per arrivare al traguardo per primi.

L'1 gennaio comincerà il periodo più duro per tutti i team che partecipano alla Dakar 2011, e la KTM 450 sembra essere pronta e coccolata a dovere, per esprimere il massimo delle performance. Attendiamo trepidanti anche la conferma di Chaleco Lopez con la Aprilia del Team Giofil, che nello scontro ad armi pari con KTM e Honda saprà farci ancora più divertire.

  • shares
  • Mail