David Philippaerts prova a Mantova la Yamaha YZ450F 2014

David Philippaerts ha provato al Nuvolari di Mantova la Yamaha YZ450F 2014 del nuovo team DP 19.


Continuano sul tracciato Circuito Città di Mantova i test invernali dei team in vista della stagione 2014 del Campionato Mondiale Motocross e del primo grande appuntamento europeo, il 31° Mantova Starcross in programma sul tracciato mantovano i prossimi 15 e 16 marzo. Ieri al Nuvolari di Mantova ha eseguito il primo collaudo sulla Yamaha YZ450F del neo nato team DP 19, il Campione del mondo 2008 e vincitore del Mantova Starcross nel 2008 e 2011 David Philippaerts.

Il toscano era accompagnato dai tecnici della nuova squadra da lui fondata e dall'equipe YRRD di Michele Rinaldi che seguirà il pilota al suo ritorno con la Casa del Diapason dopo un anno in Honda dove ha concluso all'11esimo posto il Campionato del mondo MX1. Il team ha provato dalle 10.30 alle 16.30 approfittando della giornata di sole e della temperatura accettabile vicina ai 10 gradi.

Philippaerts ha lavorato molto sul setting della moto, cambiando molle e altro materiale ufficiale e sulla frizione testando i diversi soluzioni con molle sperimentali per migliorare l’aderenza, simulazione di partenza partenze con ripetute. Il pilota si è detto convinto della moto e dell'accordo con Yamaha Rinaldi e in modo particolare del metodo di lavoro organizzato per cucirgli la moto addosso. Il suo commento:

"Insieme agli uomini della Yamaha abbiamo provato diverse ottime soluzioni qui a Mantova -ha detto DP 19. Sono molto contento dell'accordo raggiunto con la Casa che mi metterà a disposizione tutto il miglior materiale ufficiale per poter competere al meglio. Fisicamente mi sento in ottima condizione e mentalmente sono motivatissimo perchè nella costruziuone del mio progetto di team ho trovato dei partenert che si sono rivelati veri amici. Il mio obiettivo è lottare per i primi 5 posti della MX1 e di vincere il terzo Starcross della mia carriera".

  • shares
  • Mail