Moto2: test aerodinamici in galleria del vento per la Kalex Pons

Pons Kalex in galleria del vento

Una visita al centro Volkswagen di Wolfsburg per i tedeschi della Kalex, che non hanno deciso di produrre auto, ma di sfruttare la galleria del vento del colosso automobilistico tedesco per affinare l'aerodinamica della Pons Kalex, la Moto2 che nel 2011 parteciperà al Motomondiale profondamente rinnovata, sia ciclisticamente che nell'estetica.

Entrata nel primo anno di categoria come una delle protagoniste, è stata la delusione più grande, con risultati assolutamente non soddisfacenti e tentativi di migliorare le performance andati a vuoto. L'equipe tecnica di Sito Pons però ha trovato nuova linfa vitale (leggi nuovi investimenti) per affiancare lo sviluppo della Kalex con gli ingegneri Tenerife 40.

Axel Pons e Aleix Espargarò, i piloti 2011, stanno partecipando attivamente allo sviluppo, Sito è più che ottimista: "Il lavoro di evoluzione, ricerca e sviluppo con gli ingegneri Kalex è stato pianificato meticolosamente. Continuando con il programma stabilito, abbiamo eseguito una intensa giornata di test in galleria del vento Volkswagen, che credo porterà significativi miglioramenti alla nostra moto, con l'obiettivo di far competere i nostri piloti al massimi livello, perchè il potenziale c'è".

Pons Kalex in galleria del vento
Pons Kalex in galleria del vento
Pons Kalex in galleria del vento
Pons Kalex in galleria del vento

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: