MotoGP: motomondiale in vendita, verità o bufala?

Roberto Colaninno parla con Ezpeleta

Motomondiale in vendita? Può sembrare fantascienza ma non lo è. A quanto pare, seguendo le solite e spesso veritiere voci che circolano nel settore, la Dorna sarebbe disposta a passare la mano ed alcune offerte economiche sarebbero già state fatte da importanti gruppi finanziari.

Dorna è controllata da Bridgepoint che l'ha acquistata per 450 milioni di euro da CVC attuale proprietaria della Formula1. Considerato un vero e proprio investimento, si attende la "rivalutazione" del circus, dopo la grande crisi che non ha risparmiato il mondo delle due ruote.

La stampa specializzata sembra non avere dubbi: "Dall'anno prossimo ci sarà una grande, importante novità, un asso nella manica che i proprietari del motomondiale vorranno capitalizzare al massimo, Rossi in sella alla Ducati"

Carmelo Ezpeleta da tempo è costretto a fare i conti con i costi della MotoGP e dopo l'introduzione della Moto2 nel mondiale prototipi, si è prossimi al passaggio alla Moto3 ed al ritorno della classe regina alle 1000 cc.

via | Bikesportnews.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: