Moto2: Marc Marquez "assaggia" la 600 a Jerez

Adattarsi al peso e alla potenza della nuova moto. Questo sembra essere l'obiettivo principale di Marc Marquez, Campione del Mondo della 125 ed esordiente in Moto2. Contento, è il caso di dirlo, come un bambino mentre scarta i regali di Natale, il centauro spagnolo ha girato ad Jerez con la due ruote con la quale sarà in pista nel 2011.

Qualche giorno fa Marquez ha completato una sessione di test con la 600 cc, cercando di avvicinarsi poco per volta alla categoria cadetta scegliendo un set-up che fosse il più simile possibile a quello utilizzato nell'ottavo di litro. Le difficoltà emerse sono state riscontrate in accelerazione, con la ruota anteriore che tende leggermente ad alzarsi, ed in frenata, dove è stato necessario prendere nuovi punti di riferimento per la staccata.

Da non sottovalutare il cambio di comportamento della moto dovuta al passaggio ad un propulsore a 4 tempi, ed al tipo e alle misure degli pneumatici. Nonostante la giovane età e la conseguente inesperienza, Marc ha dimostrato grandi capacità di guida e di adattamento. Il centauro iberico, pupillo di Emilio Alzamora, ha così lasciato il circuito casaligno di Jerez de la Frontera concludendo la stagione 2010. Sosta natalizia, allenamento in palestra fino a febbraio 2011. Occhio al rookie, la manetta c'è, la grinta pure.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: