Abbiamo fatto 5 round divisi per categorie prima di arrivare alla finalissima del Motoblog Awards 2010, che eleggerà la miglior moto del 2010 secondo i lettori di Motoblog.it. Ricapitolando in breve, nelle scorse settimane si sono sfidate 6 o 7 moto per ogni round: Moto da competizione, Moto stradali, Supersportive, Fuoristrada e Turismo. Le rispettive vincitrici di ogni categoria si sfidano nell’ultimo round, la finale.
Piccola precisazione. La categoria “Moto da Competizione”, essendo una categoria fuori dal mercato, ovviamente verrà omessa, o se preferite integrata alle moto supersportive, perchè in entrambe la vincitrice è stata l’Aprilia RSV4! Premesso ciò, le sfidanti si contendono il podio, e una medaglia di legno:
Tre italiane, una austriaca, giapponesi totalmente eliminate dal confronto e ben due Ducati in finale. La linea generale del gradimento secondo l’utenza di Motoblog.it è già ben delineata, ora scatenatevi con l’ultimo confronto, cliccando qui o sull’immagine in testa al post. E che vinca la migliore!
valerioschi
20 dic 2010 - 14:11 - #1difatti sarebbero le uniche moto che metterei nel mio garage….complimenti per le votazione…ma ora compriamole ste moto…
Riccardo21771
20 dic 2010 - 14:57 - #2Premetto che le moto mi piacciono quasi tutte…..la mia passione per le moto è tale che è difficile che non mi piaccia una moto, di qualsiasi marca o categoria, anche se preferisco le supersportive carenate….però è facile dire che “le giapponesi sono totalmente eliminate”…l’Aprilia della foto è bellissima, però è un oggettino che sfiora i 20.000€….scusate se è poco…..Sono sicuro che molti, quando si tratta di votare vota per l’Aprilia….ma quando si tratta di comprare si salta di brutto la concessionaria Aprilia e ci si dirige per una più economica ma altrettanto bella Honda o Yamaha o altre sorelline del Sol levante….
Quindi….qualunque moto che vincerà sarà la moto dei sogni….poi nei garage ci finiscono le giapponesi…..
sebastianvalmont
20 dic 2010 - 15:57 - #3A parte Ducati quale sarebbe una sportiva superiore all’aprilia sentiamo?
vick83
20 dic 2010 - 16:00 - #4ad MV
vick83
20 dic 2010 - 16:08 - #5di certo la RSV4 NON E’ la miglior sportiva che c’è. c’è ne sono almeno 2-3 migliori della rsv4.
1098 R, 1198 s , BMW S1000RR.
la rsv4 in categoria SUPERSTOCK 1000, nei vari campionati nazionali e mondiali, ha vinto ben poco, quasi NULLA.
anzi, ha fatto pena per essere sinceri !!!
ed in superbike ha vinto,si, ma ormai la superbike, PURTROPPO, è molto più vicina alla motogp che alla superctock, come costi e modifiche.
e deve ringraziare Biaggi, che è l’unico che l’ha fatta andare sta moto….
se poi ci aggiungiamo che non la compra quasi nessuno, neanche la R a 15 000 euro con 3000 euro di accessori gratis, non capisco come possa essere ritenuta un successo questa moto…
splashhornet
20 dic 2010 - 17:33 - #6io mi comprerei altro, non la RSV4 , ne R, ne factory. a parte che non è niente di speciale,provandolo il v4 non mi ha attizzato molto, è troppo elettrico.pensavo meglio. poi troppi punti di domanda, affidabilità, tenuta del valore della moto, assistenza dei rivenditori, poi è anche brutta, ha 3 fari e neanche un codino ! per quanto riguarda la Multistrada, devo dire che mi è piaciuta molto, in quel segmento non è una cattiva scelta
Albarredo
20 dic 2010 - 18:02 - #7Chiaramente le supertecnologiche 1098/1198 sono una spanna sopra alla RSV4, così come la leggerissima e moderna MV F4 o l’innovativa S1000RR. D’altronde i risultati in SStock lo dimostrano, perfino un Team privatissimo come quello di Serafino Foti, con un pilota mediocre quale Badovini è riuscito a portare la mille tedesca alla vittoria.
Beh, in Superbike BMW ha investito due lire quindi è ovvio che al secondo anno abbia fatto poco meglio che schifo.
Ora chi ne capisce qualcosa di moto deve solo riportare al contrario quanto sopra, per gli altri… mah.
filippo-94
20 dic 2010 - 18:17 - #8Scusate…ma dov’è finita la Mv Agusta F3 ???
O non è ancora stata commercializzata?
Albarredo
20 dic 2010 - 19:04 - #9@ frenkiy
Ok. Io le moto di cui parlo le ho guidate, tutte. E non è celodurismo, si tratta di correttezza. Altrimenti non ne parlerei se non a livello di giudizio estetico. I gusti sono gusti, io ad esempio non ho una RSV4 ma per motivi che vanno oltre le mie preferenze.
Non critico il fatto che a te possa piacere una S1000, od una 1098, o quel cacchio che ti pare. Ma se mi dici che RSV4 non merita di stare al primo posto tra le sportive stradali, ti sollevo qualche dubbio. Ricorda che BMW in SStock ha investito, e non poco, perchè se lo può permettere. Poi guarda i risultati dell’unica RSV4 stock preparata decentemente. E dimmi quale 1098 o S1000 gli è stata davanti.
Le cartelle stampa le leggiamo tutti, ciò non le rende automaticamente l’unico e solo verbo.
mauison
21 dic 2010 - 00:55 - #10Mi piace molto la RSV 4…
Mi piace esteticamente(gusti ovviamente)
Mi piace il frazionamento( da piccoli si sbavava per un celebre v4 750 nippocostruito)
Non la compro perchè non vado in pista, perchè ormai la R come prezzo si allinea alla concorrenza più blasonata(anche meno blasonata in qualche caso)..
Saluti.
sethi
21 dic 2010 - 09:37 - #11tutte belle per carità, ma ancora una volta: che ci azzeccano le une con le altre??? che confronti sono?!? bha!!!