Home Valentino Rossi: nuovo video dal Motoranch di Tavullia

Valentino Rossi: nuovo video dal Motoranch di Tavullia

Nuovo video rilasciato da Valentino Rossi dalla Biscia di Tavullia, dove nello scorso weekend si è intrattenuto con una piccola gara tra amici: Bagnaia, Antonelli, Pasini, Marini, Bulega, Migno e altri. Indovinate chi ha vinto…

Con l’impegnativo fine settimana del Gran Premio d’Italia che ormai incombe (clicca qui per orari e copertura televisiva), Valentino Rossi non ha comunque trascurato il numeroso popolo dei suoi fans sui social networks, pubblicando un bel video con gli highlights di quella che ormai è quasi una delle tappe ‘classiche’ del ‘Dottore’ nella sua preparazione per il Mugello, ovvero la ‘sfida tra amici’ alla Biscia, la pista in sterrato dell’ormai famoso Motoranch di Tavullia (PU).

La sfida ha avuto luogo nel fine settimana appena trascorso e ha avuto come protagonisti diversi volti noti nel panorama del motociclismo sportivo, frequentatori più o meno assidui della residenza del nove-volte-Campione-del-Mondo, ed il tutto è stato filmato in modo professionale e con il commento dell’immancabile Mauro Sanchini che per una volta ha rinunciato a prendere parte in prima persona all’azione in pista. Tra i contendenti, il suo ‘pupillo’ Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (pilota del team del pesarese in Moto3), Niccolò Antonelli (con Gresini nel Mondiale Moto3, fresco d’iscrizione alla VR46 Academy), l’habituè Mattia Pasini (in Moto2 con NGM Forward Racing), i giovani portabandiera del rooster VR46 nel CEV – il fratello Luca Marini, Nicolò Bulega e Andrea Migno – e molti altri.

Non andiamo a rivelare in anticipo il vincitore della sfida per non rovinare la visione del filmato, ma possiamo anticipare che il margine del vincitore sotto la bandiera a scacchi è stato piuttosto risicato. La qualità del filmato è comunque ineccepibile e offre diversi spunti interessanti, come ad esempio la piccola ‘lezione orale di guida‘ impartita dal ‘Dottore’ ai suoi incantati discepoli. Sicuramente un bel modo per prepararsi alla ‘Battaglia del Mugello’ per tutti i protagonisti coinvolti: Valentino Rossi, in particolare, arriva a questa edizione del GP d’Italia nella sua condizione migliore degli ultimi anni, ed il suo enorme pubblico si attende di poterlo finalmente rivedere sul podio dopo 4 anni di assenza. Per quanto riguarda la vittoria, bisognerà fare i conti con un certo Marc Marquez…

Valentino Rossi all’Enduranch 2013: video delle premiazioni

Ultimo video della saga dell’Enduranch 2013. Come ogni competizione che si rispetti si chiude con la premiazione. Ed ecco allora che il padrone di casa Valentino Rossi premia i partecipanti all’edizione 2013 dell’Enduranch con “trofei speciali” appositamente fatti realizzati a mano…

T-Shirt commemorativa, foto di rito, champagne, e tanto divertimenti di tutti i partecipanti. Le interviste post podio, in primis alla coppia favorita Pasini – Sanchini, giunta seconda al traguardo, ai due vincitori Valentino Rossi e Luca Marini nonchè a Graziano Rossi chiudono l’edizione 2013. L’appuntamento è con la prossima edizione dell’Enduranch 2014.

Valentino Rossi si diverte all’Enduranch 2013: il terzo video

ValentinoRossiRacing ha rilasciato il terzo ‘video ufficiale’ relativo all’EnduRanch 2013, ultima edizione dell’appuntamento ormai quasi tradizionale di fine anno in cui il pluri-iridato campione pesarese sfida gli amici ‘del mestiere’ in una gara quasi ‘di durata’ sulla pista off-road della sua residenza di Tavullia (i precedenti due episodi della serie sono disponibili nelle pagine seguenti di questo stesso post).

Il terzo video riguarda la parte conclusiva della corsa, quella che – come già specificato in occasione dei precedenti video – ha visto Luca Marini tagliare il traguardo per primo e regalare così la vittoria all’equipaggio formato con l’illustre fratello e padrone di casa, con Mauro Sanchini – ancora una volta nelle ‘duplici vesti’ di protagonista e telecronista della corsa – che non riesce a coronare il suo forsennato tentativo di rimonta finale e si deve accontentare della seconda piazza insieme al compagno Mattia Pasini.

In barba all’evidente spirito amichevole della gara, l’agonismo e la rivalità tra concorrenti non manca di certo, così come non mancano i colpi di scena nello svolgimento della corsa, gli interventi ‘in diretta’ dalla pit-lane, spettacolari inquadrature con on-board camera e i commenti finali dei protagonisti dopo la bandiera a scacchi. A questo punto però sarà meglio non andare oltre con i particolari e lasciare che siano le immagini a parlare. Per l’ennesima volta, buona visione.

Valentino Rossi si diverte all’Enduranch 2013: il secondo video

Dopo aver pubblicato il primo video alla fine dello scorso anno, è stato recentemente pubblicato il secondo video della Enduranch 2013, la tradizionale gara ‘di resistenza’ organizzata da Valentino Rossi sulla pista da off-road del suo ormai mitico ‘Motoranch’ di Tavullia (PU).

Mentre la prima parte (ancora disponibile nella ‘Pagina 2’ di questo stesso post) era più che altro una dettagliata introduzione alla corsa, inclusi i regolamenti ed i piloti, in questa parte 2 possiamo finalmente vedere la prima parte della gara vera e propria, con cronaca di Sanchini – ‘sdoppiato’ nel duplice ruolo di commentatore e concorrente – e montaggio professionale, con diverse camere in azione attorno al tracciato e anche alcune sequenze con on-board camera.

Come ribadito in occasione della pubblicazione della prima clip, la vittoria di questa divertente e goliardica competizione è andata alla coppia formata dal padrone di casa Valentino Rossi e dal fratello Luca Marini, che dopo 40 giri hanno avuto ragione della coppia Sanchini-Pasini, ma questo video ci lascia proprio a metà della competizione, quando il testa a testa tra i due equipaggi è ancora ‘nel vivo’. In pista anche Graziano Rossi, unico a correre senza compagno di squadra.

Alcune delle ‘stelle’ del motociclismo spoprtivo invitate da Rossi alla corsa sono ancora in pista, mentre altre hanno già lasciato la competizione dopo cadute o problemi meccanici. Per non rovinare la visione della clip non andiamo a rivelare esattamente chi ha combinato cosa, ma rimaniamo comunque in attesa della ‘Parte 3’ per osservare con i noostri occhi l’epilogo di questa simpatica iniziativa.

Valentino Rossi vince l’Enduranch 2013: il primo video

Il padrone di casa Valentino Rossi e il fratello Luca Marini (che il prossimo anno correrà nel CEV spagnolo) hanno vinto quest’ultima edizione dell’Enduranch, la gara di dirt track che il campione pesarese organizza più volte all’anno nel suo Motoranch di Tavullia. Puntuale come sempre ecco la prima parte del video dell’edizione 2013 dell’Enduranch. In questa prima parte del video, aspettando la seconda parte con la gara vera e propria, il nove volte Campione del Mondo ha presentato il regolamento ed i piloti partecipanti iscritti alla gara (il fratello Luca Marini, Mattia Pasini, Andrea Iannone, Romano Fenati, Francesco “Pecco” Bagnaia, Niccolò Antonelli, Lorenzo Baldassarri e molti altri).

La gara

Ormai è diventata una classica e accorrono tifosi da tutto il circondario, che piazzandosi sulle colline circostanti, si godono lo spettacolo dei traversi di Rossi e soci sulle curve della “Biscia”. Alle spalle dei due fratelli, la coppia Mattia Pasini e Mauro Sanchini, che hanno terminato a soli 4 decimi dai vincitori. Salgono sul podio anche Franco Morbidelli e Andrea Migno, mentre il cucchiaio di legno va alla coppia Fuligni – Bulega. Prestazione piuttosto opaca per Fenati e Bagnaia, che l’anno prossimo correranno in Moto3 nel team Sky-VR46, mentre si è ritirato Niccolò Antonelli, a causa di un guasto al motore.

Solita premiazione in stile goliardico, con trofei ricavati da tronchi di legno e abbondanti brindisi nel dopo gara: si attende già un’edizione speciale natalizia, con Graziano Rossi nei panni di Babbo Natale. Vi terremo aggiornati.

Enduranch: Valentino Rossi in coppia con il fratello Luca Marini


Il Motoranch di Tavullia è ormai entrato nell’immaginario dei tifosi di Valentino Rossi, come la “tana del lupo” del campione pesarese. Se pochi giorni fa The Doctor aveva utilizzato la sua residenza come location per presentare ufficialmente il nuovo team Sky-VR46 (che correrà in Moto3 nel 2014), organizzando una bella gara di dirt-track con Vitto Guareschi e i piloti Fenati e Bagnaia, sabato 7 dicembre il circuito della Biscia ospiterà l’ormai classica Enduranch, la gara di endurance invernale alla quale partecipano i grandi nomi del motociclismo italiano e internazionale. La corsa, dopo le prove libere che prenderanno il via alle 14 che avranno la durata di circa mezz’ora, scatterà alla 15 circa.

La scorsa edizione, che si era tenuta nel giorno di Santo Stefano (senza contare la versione primaverile), aveva visto la partecipazione di Mattia Pasini, Mauro Sanchini, il già citato Fenati e tanti altri amici e piloti, senza dimenticare che anche il campione di road racing Guy Martin è stato recentemente ospite di Rossi.

Questi, al momento, alcuni dei piloti che parteciperanno alla gara: Valentino Rossi, Morbidelli, Luca Marini, Mauro Sanchini, Migno, Antonelli, Bagnaia, Romano Fenati, Niccolò Bulega, Fuligni, Guareschi e gli imprenditori Bassani Gianluca e Bruscolini Gianluca. Come confermato dallo stesso Valentino Rossi tramite twitter le coppie son già state fatte. Lo stesso Valentino Rossi correrà in coppia con il fratello Luca Marini. Unico a correre da solo… Graziano Rossi

L’idea del ranch (con tanto di ingresso in stile texano), ricordiamo, nasce da un’idea di Graziano, padre del campione, che all’epoca della sua carriera in 500 aveva intuito che l’allenamento invernale praticato dai piloti statunitensi avrebbe potuto essergli d’aiuto. La biscia non è però un classico circuito ovale da dirt-track, ma un tracciato con curve sia a destra che a sinistra, con diversi saliscendi che si adattano alla conformazione del terreno. A bordo pista c’è un casolare, utilizzato come box e hospitality e finita la gara si va tutti a festeggiare davanti a un bel bicchiere di vino.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →