Home Winter X Trophy 2011: sono aperte le iscrizioni

Winter X Trophy 2011: sono aperte le iscrizioni

Il Winter X Trophy è il challenge motocross invernale per marche, una competizione dedicata a tutti i piloti FMI Elite e Fuoristrada che non hanno preso parte a competizioni internazionali negli ultimi tre anni. Quattro sono le prove previste, da Febbraio ad Aprile 2011, che vedranno impegnate le 4 case giapponesi con moto di qualsiasi


Il Winter X Trophy è il challenge motocross invernale per marche, una competizione dedicata a tutti i piloti FMI Elite e Fuoristrada che non hanno preso parte a competizioni internazionali negli ultimi tre anni. Quattro sono le prove previste, da Febbraio ad Aprile 2011, che vedranno impegnate le 4 case giapponesi con moto di qualsiasi anno, di cilindrata compresa tra 125cc e 500cc a 2T e 250 e 450 4T.

Le prove si articoleranno fra i tracciati di Cremona, Ponte a Egola (PI), Faenza (RA) e Mantova. Ogni prova organizzata su due giornate di gara e vedrà al via inizialmente quattro sfide monomarca riservate ai possessori di moto da cross o da enduro delle 4 factory del sol levante. Al termine delle quattro sfide di ogni giornata, i migliori 10 piloti di ogni monomarca, per un totale di 40, si sfideranno tra loro in una manche secca che eleggerà il Supercampione di giornata.

La struttura del trofeo è stata ideata per dare l’opportunità ad ogni pilota in gara di concorrere per due campionati differenti: quello riservato alle moto di una stessa casa (8 manche in totale) e quello del Supercampione (4 manche in totale). Il numero massimo di piloti ammessi sarà di 49 per ogni casa e tutti parteciperanno in classe unica con classifiche separate per MX1 e MX2 mentre il regolamento tecnico/sportivo, per tutto quanto non contemplato in quello del trofeo, sarà subordinato a quanto previsto da quello della FMI per la disciplina.

La quota di iscrizione al Winter X Trophy 2011, sarà di €250,00+IVA e per i piloti Yamaha comprenderà il ricco kit di partecipazione composto da abbigliamento personalizzato, gazebo 3×3, manopole, paramani, olio, filtro aria, paradenti, borraccia e tanto altro. Notizie più dettagliate su Yamaha-motor.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →