Borile B500Ricki alla Gulf Bike Week, Salone della Moto di Dubai

Borile B500Ricki 2011

Borile parteciperà il prossimo Febbraio (dal 10 al 13) alla Gulf Bike Week, il Salone della Moto di Dubai. La piccola azienda di Vò Euganeo, rinnovata nei mesi scorsi nella compagine societaria con l’ingresso della famiglia Bassi al fianco di Umberto Borile, prenderà parte alla più importante fiera motociclistica del Medio-Oriente, presentando i primi nuovi modelli.

A Dubai verrà presentata in anteprima mondiale la nuovissima B500Ricki. Una scrambler, unica nel suo genere e completamente fatta a mano da Umberto Borile, in soli 20 esemplari in onore dei 20 anni del figlio Riccardo, prematuramente scomparso nel 2009. La B500Ricki monterà un motore GM originariamente usato per lo speedway, affiancato da un cambio Norton 4 marce ed una frizione a secco mossa da cinghia dentata.

L’alimentazione sarà affidata ad un classico carburatore, le ruote saranno le 450x18 al posteriore e 300x21 all’anteriore. Sia all’anteriore che al posteriore avremo un sistema frenante idraulico con pinze e dischi. Il telaio sarà un classico telaio in tubi ma il materiale scelto è il carpental nella migliore tradizione Borile per abbinare rigidezza e leggerezza. A questo nobile e prezioso materiale saldato a tig, verranno affiancati serbatoio e parafanghi in alluminio. Interessanti le finiture: i materiali saranno lasciati naturali, metallo puro per un mezzo che deve far provare delle emozioni quando si guarda senza nascondere nulla.

Borile B500Ricki sarà una vera e propria fuori serie, destinata a diventare una delle moto più ricercate degli ultimi anni. Oltre alla Ricki altra novità al salone di Dubai sarà rappresentata dalla Multiuso, la motoretta di soli 80 kg tutta in alluminio che per questa fiera verrà presentata nella versione “civile” senza cioè tutti gli accessori che può portare (motosega, tagliaerba, gancio di traino, carrellino ecc.). La Multiuso entrerà in produzione entro il 2011 accontentando così centinaia di richieste di appassionati di moto alpinismo e city bike. Ad accompagnare la B500Ricki e la Multiuso ci sarà anche la B500Cafè Racer, moto storica del marchio di Padova.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: