Home Ultimo saluto a Doriano Romboni

Ultimo saluto a Doriano Romboni

Si è svolto questo pomeriggio l’ultimo saluto allo scomparso ex-pilota ligure, perito lo scorso sabato al Sic Supermoto Day 2013.


Il dolore per la scomparsa di Doriano Romboni è ancora ben presente negli animi di tutti gli appassionati di motociclismo, che ancora faticano a credere che il popolare ‘Rombo’ ci abbia lasciati in una giornata che avrebbe dovuto essere di tutt’altro tenore. L’ex pilota ligure, poi passato nei ranghi della Federazione, ci ha salutato nella prima giornata del Sic Supermoto Day 2013 all’età di soli 44 anni – ne avrebbe compiuti 45 tra pochi giorni – lasciando un doloroso ‘vuoto’ in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente ma anche nei cuori di chi ne ha ammirato le gesta nella sua brillante carriera sportiva.

L’affetto per l’indimenticato campione è naturalmente ancora più evidente nello spezzino, sua terra d’origine, dove amici, parenti e ammiratori si stanno radunando per l’ultimo solenne saluto. A Follo (SP), dove ‘Rombo’ aveva vissuto per diversi anni, è stata allestita da ieri una camera ardente nella Sala consiliare del Municipio, che è rimasta aperta fino alle ore 14:00. In seguito il corteo funebre si è spostato a Ceperana (SP), ad un paio di chilometri di distanza, ultima residenza del campione, dove verso le 15:00 si sono svolti i i funerali presso la Chiesa della Santissima Annunziata.

Oltre duemila le persone presenti ai funerali che hanno voluto salutare per l’ultima volta l’ex pilota. Molti i piloti ed addetti ai lavori, ex colleghi di Doriano, presenti: Paolo Simoncelli, Vizziello, Capirossi, Biaggi, Dovizioso, Gianola, Reggiani, Gramigni, i giornalisti Mediaset Meda, Beltramo, Porta, Bulega, Pedercini, Caracchi, Di Pillo, DJ Ringo e molti altri.

Romboni lascia la compagna Sara con le piccole figlie Carolina e Margherita di 4 e 5 anni, e la figlia Valentina di 14 anni, avuta dalla ex moglie Arianna. A loro, alla madre Franca, al fratello Alessandro e a tutti i congiunti vanno naturalmente le nostre più sentite condoglianze. Ciao Doriano, un giorno ci rivedremo di nuovo dall’altra parte

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →