Home Due special provenienti da “Marte”

Due special provenienti da “Marte”

Oggi vi presentiamo 2 opere di “Marte” alias Sergio Martelli di Gabella di Montemarciano (An), preparatore Ducati per passione fin da quando era ragazzino, le cui moto sono state presentate al WDW della scorsa estate a Misano Adriatico, dove hanno riscosso un grande successo e sono state gettonatissime. Le opere di Marte sono belle, ben


Oggi vi presentiamo 2 opere di “Marte” alias Sergio Martelli di Gabella di Montemarciano (An), preparatore Ducati per passione fin da quando era ragazzino, le cui moto sono state presentate al WDW della scorsa estate a Misano Adriatico, dove hanno riscosso un grande successo e sono state gettonatissime. Le opere di Marte sono belle, ben rifinite e fatte con passione ed onestà: ogni modello può partire da una semplice ma solida base e, a seconda delle richieste del cliente, possono successivamente esser montate parti speciali e materiali pregiati. Della serie: come portarsi a casa con una spesa esigua una bella “fuoriserie”.

La prima è la 900 sport, vera e propria “diabolica raffinatezza”: racer della razza più pura, leggera ed essenziale, pulita ma con numerose parti di pregio, ed un motore cattivo. Con la seconda invece, una ST4 prima serie, Marte ha voluto sposare la filosofia del “low cost” con l’intento di dimostrarne come sia possibile, lavorando sapientemente le parti originali, trasformare un’ottima sport touring in sovrappeso in una sportiva grintosa, dall ’invidiabile silouette ed il peso diminuito di una trentina di chili.

Tutte le parti in alluminio sono lucidate a specchio, le viti a vista sono in acciaio inox tornite coniche, la verniciatura del telaio e del serbatoio è in realtà una cromatura opaca con un risultato estetico ed una robustezza non raggiungibile con nessun tipo di vernice. Tutte le componenti originariamente posizionate sotto la carenatura sono state spostate in quello che era l’air box ed i corpi farfallati ora lavorano attraverso filtri diretti. I collettori di scarico sono stati conformati in modo di passare all’interno del forcellone oscillante ed i silenziatori sono realizzati saldando lamierino d’acciaio inox con un silenziatore interno. Un grazie di cuore a Mirco per la segnalazione.

2 special by Marte su base Ducati
2 special by Marte su base Ducati
2 special by Marte su base Ducati
2 special by Marte su base Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →