I giovani del San Carlo Junior Team a Polcanto per il corso teorico e pratico di off-road

San Carlo Junior Team a Polcanto

Il freddo ed il fondo insidioso, non hanno frenato i giovani piloti del San Carlo Junior Team che, in sella alle Honda-HM CRF e CRE di varie cilindrate, hanno portato a termine il primo dei tre appuntamenti Off-Road organizzati dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) in collaborazione con Honda Italia nell’ambito dell’Honda Italia Racing Project (HIRP).

La preparazione tecnica ed atletica di un pilota, a maggior ragione se in giovane età, e quindi ancora nella fase di affinamento del suo stile e della sua “testa”, è importante tanto quanto il talento naturale. Questo è ancor più vero per quei piloti che hanno già mostrato di avere i numeri per emergere, come nel caso delle giovani promesse selezionate per far parte del San Carlo Junior Team.

La compagine guidata da Honda Italia sarà anche quest’anno impegnata su più fronti, grazie alla nutrita schiera di piloti selezionati per essere assistiti durante la partecipazione sia ai trofei Honda (Trofeo NSF100 Extreme, RS125GP Trophy, CBR600RR Cup) sia al Campionato italiano MiniGP.

San Carlo Junior Team a Polcanto
San Carlo Junior Team a Polcanto
San Carlo Junior Team a Polcanto
San Carlo Junior Team a Polcanto

Il corso off-road di Polcanto, noto per essere una delle attività pre-stagione più importanti per un gran numero di piloti della velocità in pista, ha visto lo scorso week-end la partecipazione dei 10 piloti del San Carlo Junior Team: Alessandro Zaccone, Matteo Ferrari, Lorenzo Gabellini, Andrea Locatelli, Federico Caricasulo, Michael Coletti, Marco Faccani, Fabio Di Giannantonio e Axel Bassani hanno affrontato l’impegnativo programma dei due giorni di corso che prevede lezioni e test anche con intense sessioni pratiche.

I piloti del San Carlo Junior Team torneranno a a Polcanto a metà gennaio e a inizio febbraio per le verifiche e per proseguire il cammino formativo che li porterà a presentarsi sulle griglie di partenza del 2011 con un bagaglio tecnico, teorico e pratico invidiabile, fondamentale per sfruttare al massimo il talento di cui sono naturalmente dotati. Come sempre, tutte le informazioni sui requisiti per iscriversi ai Trofei Honda, la modulistica da scaricare e i riferimenti di posta elettronica e telefonici per contattare gli organizzatori, si trovano sul sito Honda Italia, sezione Eventi&Community.

  • shares
  • Mail