Jonathan Rea testa a Sepang la Honda RC212V di Stoner


Ieri Jonathan Rea ha pubbicato sul suo twitter: "Primo giorno di test MotoGP a Sepang domani, ho sistemato la mia posizione di guida oggi, speriamo che il tempo regga". Nel tweet di Johnny ci sono tutti gli elementi per capire che l'inglese del team Ten Kate salirà sulla RC212V ufficialissima HRC, per una sessione di sviluppo della moto.

Più che un regalino di natale, HRC ha voluto il suo più agguerrito pilota delle derivate di serie per continuare lo sviluppo sulla RC de prossimo anno, essendo impossibilitata a farlo con i piloti del mondiale per regolamento. I test ufficiali malesi sono ancora lontani, ma lo sviluppo del mezzo non può concedersi periodi di vacanza.

Dopo i tanti rumor della scorsa stagione su un possibile approdo di Rea nel campionato prototipi, finalmente lo vedremmo impegnato con uno di questi. C'era chi lo voleva al posto di Ben Spies al team Tech3, e lui stesso ha sempre dichiarato un certo interesse per la classe regina del motomondiale, ma per ora rimane un rider Superbike, con l'unico impegno esterno della 8 Ore di Suzuka, che ogni anno gli offre un posto in griglia; impegno che gli ha fatto saltare un debutto certo nella MotoGP, con Kenny Roberts, a Donington Park 2007.

via | Ultimatemotorcycling

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: