Triumph Daytona 250: prime foto spia

La casa britannica prosegue nello sviluppo di modelli di piccola cilindrata per dare l'assalto ai remunerativi 'mercati emergenti'.

Triumph Daytona 250 - prime foto spia

Che Triumph sia al lavoro su una serie di nuovi modelli di piccola/media cilindrata per tentare la scalata ai cosiddetti 'mercati emergenti' non è più un segreto per nessuno. Solo una manciata di giorni fa, la casa britannica ha lanciato la propria divisione Triumph Motorcycles India introducendo 10 modelli già noti nell'enorme paese asiatico, ma per entrare davvero 'nel vivo' della competizione commerciale in India (oltre che in Cina, Indonesia etc.), il piano Triumph è quello di lanciare una serie di modelli di cilindrata 'ridotta', che le consentano di lottare nei segmenti 'più popolari' - e quindi più remunerativi - di quel mercato.

Già in Ottobre avevamo visto le prime immagini-spia di uno di questi modelli, che ostentava un'estetica chiaramente ispirata a quella della Speed Triple, mentre oggi è il turno di un secondo modello (avvistato ed immortalato dal tedesco Motorrad On Line) che si presenta con un look evidentemente ripreso dalla serie sportiva 'Daytona'. Al momento, naturalmente, non ci sono notizie ufficiali riguardo a questa moto, ma per amor di chiarezza la chiameremo semplicemente Daytona 250.

Indizi quali le ruote più piccole, il freno a disco singolo, la forcella con steli NON rovesciati ed il design del forcellone non lasciano dubbi sull'effettiva identità della moto protagonista di questi spy-shots, e sono anche elementi che la differenziano nettamente dalla 'sorellona' 675 cc. E' presumibile pensare che le varianti 250 cc della Daytona e della Speed Triple faranno la loro apparizione in forma definitiva in occasione dei saloni autunnali del 2014, ma ad ogni modo, anche se si tratta di due moto disegnate prevalentemente per i già citati 'mercati emergenti', non è da escludere che entrambe possano eventualmente venire introdotte anche in altri mercati europei o nord americani.

  • shares
  • Mail