Home Le novità Yamaha al Salone della Moto di Parigi 2013

Le novità Yamaha al Salone della Moto di Parigi 2013

Yamaha sarà presente al Salone della Moto di Parigi 2013 con alcune interessanti novità


Dopo le novità 2014 presentate alla 71a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano EICMA 2013, Yamaha Motor esporrà le proprie novità anche al “Salon de la Moto, Scooter, Quad – Paris 2013” kermesse motoristica parigina dedicata agli amanti delle due ruote di tutta Europa in programma al Paris Expo Porte de Versailles da martedì 3 dicembre sino domenica 8. Ecco l’elenco delle novità presentate dalla casa dei tre diapason in terra d’oltralpe:

Yamaha YBR125 MY 2014

Yamaha ha aggiornato la versatile YBR125 con l’aggiunta di un minicupolino. Modifica che rende ancora più piacevole e confortevole la guida in città. Yamaha YBR125 è una soluzione divertente e pratica per muoversi entro i confini urbani, perché è facile da guidare, ha uno stile senza tempo e un’affidabilità senza confronti. L’YBR125 è spinto da un motore a 4 tempi ad iniezione elettronicacon cambio a 5 marce. La guida è brillante, ma i consumi sono decisamente contenuti. La novità del 2014, il cupolino compatto, non solo regala a YBR un look più sportivo, ma migliora anche gli standard di comfort, aumentando la protezione aerodinamica.

Il leggero telaio a diamante è la soluzione ideale per esaltare la maneggevolezza, mentre la reattività delle sospensioni assicura una guida rassicurante e confortevole. Il freno a disco anteriore e il freno a tamburo posteriore rendono efficaci le frenate, la doppia sella anatomica e il maniglione per il passeggero garantiscono il massimo comfort a pilota e passeggero. Disponibile nei colori midnight black, red spirit e competition white, YBR125 versione 2014 è una classica e pratica moto da città che si trova perfettamente a proprio agio anche nel traffico dell’ora di punta.

Yamaha YBR125 MY 2014

Dieci delle migliori custom XV950 “special”

Yamaha - 10 migliori custom XV950

La nuova “bobber” Yamaha XV950 offre ai piloti l’ispirazione per esprimere tutta la loro creatività, aprendo le porte a infinite possibilità di personalizzazione. XV950 ed XV950R incarnano alla perfezione lo spirito delle custom preparate nei garage, ma lo rivitalizzano con un nuovo look giapponese neoretro. Ecco perché sono le moto ideali per realizzare modelli davvero unici.

Con un punto di partenza del genere, non sorprende affatto che un numero consistente di preparatori abbiano già colto l’opportunità di modificare XV950 per trasformarla in qualcosa di completamente nuovo. XV950 non ha attirato solo l’attenzione di famosi bike maker come Roland Sands e Docs Chops, ma anche di una nuova generazione di specialisti dell’elaborazione, e adesso i risultati dei loro sforzi stanno per essere rivelati.

Nel mondo in rapida evoluzione delle due ruote, ci sono voluti solo pochi mesi per la realizzazione di 10 stupefacenti versioni custom di XV950 targate USA. Ridotte all’osso, potenziate o lunghe e basse, queste dieci variazioni sul tema XV950 sono solo un piccolo assaggio dell’enorme potenziale disponibile per chi voglia dedicare la propria creatività a XV950.

Yamaha – 10 migliori custom XV950

Yamaha Yard Built

Nei garage di tutto il mondo, i motociclisti sognano di creare una moto a misura della propria immaginazione. Yamaha cerca di aiutarli chiedendo a bike maker affermati di realizzare modelli speciali Yard Built, moto che offrono ai piloti l’ispirazione e le idee giuste per trasformare in esemplari unici le Yamaha di oggi.

Il progetto Yard Built, che ha avuto come pionieri Wrenchmonkees e Deus Ex Machina, è nato con l’intenzione di offrire a tutti i clienti Yamaha un punto di partenza facile e accessibile per un percorso personale verso la trasformazione di una moto Yamaha in un modello custom. Un obiettivo raggiunto attraverso la creazione di kit con componenti aftermarket, resi disponibili a tutti i proprietari di una Yamaha. I questo modo, chi aveva solo sognato di costruire la propria “special” può finalmente realizzare il proprio desiderio.

Due famosi preparatori come Wrenchmonkees e Deus Ex Machina, dopo avere partecipato al progetto fin dalle fasi iniziali, sono pronti a presentare i primi kit Yard Built. Disponibili per i modelli Yamaha XJR1200 ed XJR1300, questi componenti speciali sono il perfetto punto di partenza per ogni progetto Yard Built.

Kit custom Monkeefist di Wrenchmonkees

Yamaha XJR by Wrenchmonkees

I famosi customer danesi di Wrenchmonkees hanno messo in vendita una selezione di parti per il kit di trasformazione di Yamaha XJR1200 e Yamaha XJR1300, per consentire ai loro proprietari di costruire la propria Yard Built personale. Dopo aver realizzato Monkeefist, un esempio “viaggiante” di quanto lontano ci si possa spingere nell’immaginare una XJR diversa, Wrenchmonkees ha sviluppato una serie di componenti che possono essere utilizzati per trasformare le Yamaha in originalissime café racer.

Mostrando i componenti assemblati sulla propria “kitbike”, la crew Wrenchmonkees incoraggia i piloti a fare il primo passo per entrare nel mondo delle custom, mentre studia e sviluppa accessori sempre nuovi, capaci di accendere la passione. Il team ha progettato la maggior parte dei componenti in modo tale da mantenere serbatoio, telaio, forcellone e telaietto reggisella di serie. Questo significa che i motociclisti non devono modificare la struttura principale della loro moto, ma devono semplicemente sostituire le parti standard e montare al loro posto i componenti speciali. Il vantaggio è che anche un pilota con un’esperienza meccanica ridotta può cimentarsi nella trasformazione della propria moto in una special.

Ad esempio, per regalare alla propria XJR un look più sportivo, si possono scegliere ammortizzatori diversi e un manubrio TRW da café racer. Per contenere il costo della customizzazione, Wrenchmonkees ha mantenuto la forcella e l’impianto frenante di serie, ma mette a disposizione dei piloti l’opzione dei tubi in treccia Venhill o ABM; per aumentare l’efficienza delle frenate.

Come è avvenuto per la ciclistica, Wrenchmonkees non è intervenuta pesantemente sul motore, anche se i carter in alluminio di motore, radiatore dell’olio e valvole, come i supporti del motore, rendono ancora più aggressivo il look dell’intramontabile quattro cilindri in linea. Il motore sembra più imponente e ha un suono più ruvido, grazie alla marmitta in acciaio Spark che si monta sui tubi di serie di XJR ed è dotata della valvola EXUP che esalta le prestazioni, come sul modello originale.

Infine, per consentire ai piloti di completare il look da vera café racer, Wrenchmonkees metterà presto sul mercato pedane e kit monosella con sellino WM, e portatarga Rizoma. Insieme alle già disponibili ruote Kineo, con razze in acciaio e cerchi semilucidi neri, questi componenti completeranno la trasformazione.

Wrenchmonkees mette in vendita ogni parte separatamente, per consentire a ogni pilota di elaborare la propria moto nel tempo desiderato. A partire dalla semplice sostituzione di un carter fino a realizzare la replica esatta di Monkeefist, i motociclisti possono spaziare con la fantasia, per costruire con le proprie mani una nuova generazione di Yard Built. Qui ulteriori informazioni e foto.

I kit custom Wrenchmonkees e tutti i componenti che ne fanno parte sono progettati e prodotti dall’azienda stessa o da terze parti e non fanno parte degli Accessori e Ricambi Originali Yamaha. I kit sono messi in vendita da Wrenchmonkees e non da Yamaha Motor Italia. Per informazioni sui prezzi e sulla disponibilità dei kit visitate il sitio Wrenchmonkees.

Yamaha XJR by Wrenchmonkees

Kit XJR-X di Deus Ex Machina Italia

Yamaha XJR-X bt Deus Ex Machina Italia

Dopo avere catturato l’attenzione di tutti con XJR1300 Project X, una special ridotta all’osso e aggressiva, Deus Ex Machina Italia ha sviluppato una serie di accessori dedicati a questa naked muscolosa, per consentire a tutti i piloti di costruire il proprio modello da sogno. Il kit Project X comprende componenti realizzati con cura artigianale e offre a tutti i clienti Yamaha la possibilità di costruire la loro personalissima Project X o semplicemente di creare una special unica nel proprio garage, scegliendo le parti preferite.

Ci sono molti componenti che possono essere acquistati singolarmente e montati con facilità: il parafango anteriore fatto a mano, lo scarico completo SC-Projects omologato EU, il contagiri custom Acewell, il filtro dell’aria Sprintfilter, le pinze del freno posteriore Discacciati ricavate dal pieno e il doppio freno a disco anteriore da 298 mm. E se qualcuno volesse spingersi ancora oltre, basta chiedere. A Deus Ex Machina, naturalmente.

Ci sono anche componenti progettati e costruiti dai bike maker di Deus Ex Machina nei loro workshop italiani, ed i clienti XJR possono scegliere tra lo stile aggressivo del serbatoio in alluminio modellato a mano, il supporto per il faro anteriore, la sella custom, il supporto per la targa o il manubrio clip-on. Realizzati con una qualità costruttiva elevatissima dai super esperti meccanici di Deus, questi componenti staccano nettamente XJR dalla massa.

Sono accessori che incarnano alla perfezione tutto lo spirito di Project X e possono essere ordinati come kit completo per la trasformazione da una XJR di serie a una magnifica XJR-X, che Deus mette in vendita al costo di 7.500 euro più IVA. C’è sempre la soluzione più adatta, per chi vuole modificare la propria XJR nel corso del tempo, un componente per volta, e per chi invece vuole sottoporre la propria moto a una rivisitazione totale, per trasformarla in una X-Bike di Deus Ex Machina.

Deux Ex Machina mette in vendita anche un kit per l’elaborazione che comprende pinze radiali Discacciati a sei pistoncini con pompa dei freni radiale, cerchi Marvic in magnesio e la forcella tradizionale Öhlins verniciata in nero. Un kit di componenti che esaltano le prestazioni della già estrema Project X , elevandola a un livello stratosferico. Qui ulteriori informazioni ed foto.

I kit custom Deus Ex Machina e tutti i componenti che ne fanno parte sono progettati e prodotti dall’azienda stessa o da terze parti e non fanno parte degli Accessori e Ricambi Originali Yamaha. I kit sono messi in vendita da Deus Ex Machina e non da Yamaha Motor Italia. Per informazioni sui prezzi e sulla disponibilità dei kit visitate il sito Deus Ex Machina.

Yamaha XJR-X bt Deus Ex Machina Italia

Le Novità Yamaha 2014

Yamaha D’elight 125 m.y. 2014
Yamaha YZ250F MY 2014
Yamaha YZ450F MY 2014
Yamaha YZF-R1 Race Blu MY 2014
Yamaha YZF-R6 Race Blu MY 2014
Yamaha FJR1300AE MY 2014
Yamaha WR450F Kit Replica MY 2014
Yamaha MT-09 2014 (TEST)
Yamaha MT-09 Street Rally MY 2014
Yamaha MT-07 MY 2014
Yamaha SR400 MY 2014
Yamaha TMAX Bronze MAX MY 2014
Yamaha Tricity MY 2014
Yamaha X-MAX 125 MY 2014
Yamaha X-MAX 250 MY 2014
Yamaha XT1200ZE Super Ténéré MY 2014
Yamaha XVS1300 Custom MY 2014
Yamaha XVS1300A CFD 2014
Yamaha XJR1300 ‘Eau Rouge’ by Deus Ex Machina
Yamaha Yard Built | SR400 Boogie Single Racer by B.S.R.
Yamaha Yard Built | SR400 GibbonSlap by Wrenchmonkees
Yamaha TCross Hyper Modified 2014

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →