Novità TCX 2011

Novità 2011 TCX

Grandi novità in casa TCX: nuova linea 2011 che si presenta nel segno della continuità con gli eccezionali standard e con ulteriori messe a punto e migliorie per offrire un prodotto di livello tecnico assoluto. Le caratteristiche di base sono quelle che hanno fatto la storia del marchio e che caratterizzano il top della sua produzione: il Torsion Control System (TCS), che consente il movimento laterale e longitudinale della caviglia entro i suoi limiti fisiologici, impedendone l'eccessiva torsione, prevenendo così il rischio di frattura dell'articolazione, e il Metatarsal Control System (MCS), che è invece concepito per controllare la flessione del metatarso verso l'alto e verso il basso, tramite due punti di arresto programmati per prevenire possibili lesioni dell'articolazione.

Il nuovo stivale S-Race Gore-Tex utilizza tutte le tecniche costruttive introdotte sull'S-Race tradizionale, con l'aggiunta della membrana Gore-Tex, che assicura la massima impermeabilità combinata alla migliore traspirazione. L'unione delle caratteristiche di calzata e della membrana traspirante permettono di allargare il campo di utilizzo di questo stivale alle condizioni climatiche più diverse. Realizzato con una tomaia di microfibra, con inserti in microiniezione e un comodo snodo frontale imbottito che regala grande mobilità al collo al piede. Viene proposto nicamente in colorazione nera.

Il nuovo stivale X-Five Plus GTX ha un design classico e rigoroso, sottolineato dalla colorazione total black. La protezione è stata ottimizzata attraverso una nuova schermatura esterna nella zona del malleolo e una in quella della tibia. Completano il restyling un paraleva più ampio e resistente all'usura, oltre alla suola di diversa concezione, che utilizza l'unione di aree a grip differenziato per ottimizzare comfort e stabilità sulla pedana. Il comfort del piede può contare sulla progettazione e la costruzione ottenuta con il sistema CFS (Comfort Fit System), che prevede il montaggio dello stivale su una forma che riproduce l'anatomia del piede, ma anche su ampie zone snodate frontali e posteriori che permettono ampia mobilità della caviglia alla guida, ma anche scesi dalla moto.

Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX

X-Action waterproof utilizza soluzioni di design e di costruzione tali da renderlo uno stivale Touring adatto a molti utilizzi diversi. Facile nell'approccio, questo stivale lo è anche nella calzata, grazie a una cerniera laterale che arriva fin quasi alla pianta del piede, cui è abbinata una generosa protezione della tibia regolabile tramite velcro e adattabile a ogni tipo di polpaccio. L'altezza limitata del gambale lo rende decisamente adatto ai momenti più caldi dell'anno, così come la fascia riflettente posteriore tiene conto della sicurezza attiva. Come nei prodotti top di gamma, la suola ha una struttura bi-iniettata che permette di avere aree con diverso grip e, come il resto dei prodotti Touring, anche X-Action è proposto nella sola variante nera.

X-Miles waterproof racchiude in uno stivale dal look inedito tutte le caratteristiche di un prodotto tecnico. Il gambale corto è ideale per differenti tipi di moto e diversi stili di guida, ma è anche perfetto per nuovi utenti, che oggi preferiscono il maxiscooter alla moto, anche per fare turismo o commuting a largo raggio. La tomaia è formata dall'unione di pelle e microfibra e l'impermeabilità è garantita dall'accoppiamento con una membrana waterproof. La particolarità sta nella comoda chiusura che abbina un'ampia zona in Velcro a una comoda fibbia sulla parte esterna. In questo modo il fitting è garantito sia al livello del collo, sia nella zona tibiale. Le protezioni sono complete e riguardano i malleoli e tibia, mentre a un nuovo inserto in poliuterano è demandato l'assorbimento degli urti a carico del tallone.

X-Ville waterproof è al tempo stesso una scarpa elegante e robusta. La pelle è abbinata a una fodera waterproof, così da renderla impermeabile e adatta alle più diverse condizioni ambientali. Le protezioni integrate prevengono possibili danni nelle zone dei malleoli, del tallone e della punta, mentre la chiusura, con lacci lunghi fin oltre il collo del piede, assicura stabilità sul piede e comfort durante la marcia. La particolare intersezione dei pannelli che formano la tomaia alleggerisce la forma della scarpa e le dona la giusta dose di sportività, mentre una pratica soluzione removibile per la protezione dalla leva del cambio ottimizza la durata della scarpa nel tempo e il mantenimento di un look adatto anche una volta scesi dalla moto.

Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX

X-Ville Air ha nel nome il richiamo ai centri cittadini, ai continui spostamenti che spesso impone lo stile di vita attuale. Nei periodi estivi le città diventano torride e l'idea di muoversi nel traffico con una scarpa tecnica può essere un problema. La tomaia è ampiamente traforata e mantiene lo stesso look elegante della X-Ville impermeabile. La traforatura e la mancanza della membrana waterproof alleggeriscono molto X-Ville Air, a tutto vantaggio del comfort; al suo posto c'è la classica fodera Air-Tech che ottimizza la traspirazione. I rinforzi rimangono integrati nelle aree dei malleoli, del tallone e della punta, così come invariati sono il plantare anatomico e removibile o la suola all uses, pensata per essere comoda e duratura anche nella camminata.

Lo stivaletto Urban waterproof ha una linea elegante e moderna, è stata pensata per chi vuole mantenere un look formale anche se sceglie di muoversi in moto. L'introduzione della membrana waterproof amplia notevolmente il campo di utilizzo di questo stivale corto, mentre la costruzione in pelle pieno fiore garantisce durata e facilità di manutenzione, per avere sempre una presenza all'altezza delle aspettative. La chiusura è a zip sul lato interno e le protezioni ai malleoli risultano praticamente invisibili, a tutto vantaggio dell'estetica. Punta e tallone rinforzati, poi, completano la dotazione di sicurezza indispensabile per una scarpa tecnica. Anche per Urban waterproof il paraleva è di tipo removibile, mentre la suola dal design specifico è stata studiata per essere altamente resistente all'usura.

Nato per resistere alle sollecitazioni estreme della guida in motocross, il Pro 2.1 è la summa tecnologica della linea Off-Road. La tomaia è nuova nella forma e realizzata in microfibra idrorepellente, oltre che dotata di snodi frontali anteriori e posteriore per la massima mobilità durante la guida. È nuovo anche il collarino in PU, che offre maggiore aderenza nella zona del polpaccio, cui contribuisce anche un inedito supporto inserito nella zona esterna, fra le leve superiori. L'area frontale della tomaia è maggiorata per essere più avvolgente e migliorare la chiusura dello stivale sul piede, mentre la fodera interna è in Air-Tech traspirante. Le protezioni prevedono una nuova soluzione per la tibia, un rinforzo in PU per la punta e un puntale in ferro amovibile; sul lato interno dello stivale, poi, c'è un inserto paracalore e una doppia zona ad alto grip (su polaccio e tallone), per ottimizzare la sensibilità del pilota sulla moto.

Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX
Novità 2011 TCX

Dopo aver introdotto lo scorso anno una suola Vibram (intercambiabile e a sensibilità ottimizzata per la guida trial), il Terrain 2 per la stagione 2011 punta a incrementare il livello di protezione offerto al pilota, senza ridurre le qualità che hanno portato questo prodotto al vertice del suo segmento. Sono nuove la protezione PU per la tibia e quella per i malleoli, dove il gel è stato sostituito da una rete metallica. È migliorata anche la protezione interna in pelle scamosciata contro il calore, mentre è totalmente nuovo l'inserto in gomma, voluto per offrire il massimo grip sul telaio della moto. La tomaia è in pelle con inserti in Cordura, e la fodera è in Air-Tech ad alta traspirabilità.

  • shares
  • Mail