Home Max Biaggi premiato come top rider ai Caschi d’Oro: “per ora rimango in Superbike”

Max Biaggi premiato come top rider ai Caschi d’Oro: “per ora rimango in Superbike”

Max Biaggi è il motociclismo dell’anno, secondo il premio top-rider portato a casa ieri durante la cerimonia del Caschi d’Oro Motosprint. Il corsaro non smette di fare incetta di premi e successi quindi, nella categoria che l’ha fatto rinascere e vincere il primo titolo mondiale di un Italiano fra le derivate di serie, con oltretutto


Max Biaggi è il motociclismo dell’anno, secondo il premio top-rider portato a casa ieri durante la cerimonia del Caschi d’Oro Motosprint. Il corsaro non smette di fare incetta di premi e successi quindi, nella categoria che l’ha fatto rinascere e vincere il primo titolo mondiale di un Italiano fra le derivate di serie, con oltretutto la sua italianissima Aprilia RSV4.

Le domande sul suo futuro, ovviamente fioccano, e c’è sempre la parolina magica “MotoGP” che spunta dietro qualche quesito. La risposta, forse provocatoria, è stata: “Per ora sto bene in Superbike, ma lasciamo il dubbio”. Una risposta da prendere come si presenta senza viaggiare troppo con la fantasia. Max ha già confessato quanto si trovi bene nel campionato delle derivate e di quanto voglia continuare a vincere con Aprilia in questa categoria.

La seconda domanda infingarda riguarda il suo rivale di sempre, Valentino Rossi, ormai ex, ma sempre un argomento scomodo. Risposta di Max: “Gli auguro in bocca al lupo, sarà un 2011 non facile. I suoi rivali sono molto pronti. Sarà molto curioso da vedere”. Lo stesso Rossi è intervenuto telefonicamente alla cerimonia: “E’ un inverno difficile. Di solito in questo periodo ero abituato a fare delle gare di rally, o comunque ad allenarmi. Ora la cosa piu’ vicina alle corse che faccio e’ giocare a Gran Turismo con la playstation. Sto soffrendo, la spalla mi fa male, ci vorrà un po’ di tempo prima che si cicatrizzino i tendini”

Nessun confronto diretto, nessuno scambio di battute tra i due campioni. Ma si arriverà finalmente alla conclusione che Max e Valentino stanno vivendo esperienze completamente diverse, e la rivalità fra loro non ha più motivo di esistere? Sono l’eccellenza del motociclismo nazionale, sono fra i più forti piloti al mondo, che è bello sostenere perchè ci rendono grandi nelle due più importanti categorie di competizioni su due ruote. Buon recupero Valentino, e mille di questi premi Max!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →