Yamaha XS650 #3 by Clutch Custom Motorcycles

Il customizer parigino presenta una sua originale creazione realizzata sulla bade si una Yamaha XS 650 1H1 del 1976. Una due ruote per palati fini...

Yamaha XS650 #3 by Clutch Custom Motorcycles

La Clutch Custom Motorcycles di Willie Knoll è una giovane officina di Parigi, specializzata nella realizzazione di customizzazioni e di parti speciali, che sta cercando di ritagliarsi un suo spazio sulla scena internazionale. La sua ultima opera è questa intrigante Yamaha XS650 #3, che come si evince piuttosto bene dal nome è realizzata su base Yamaha XS650 (la prima, storica '4 tempi' della casa giapponese) ed è la terza realizzazione complessiva 'a proprio nome' da parte della maison francese (dopo le #1 e #2 entrambe su base BMW R75).

Per la precisione, il modello di partenza su cui è stata realizza la #3 è una XS650 1H1 del 1976, i cui lineamenti originali rimangono comunque piuttosto riconoscibili nella reintepretazione - volutamente 'minimale' - di Clutch Custom Motorcycles (CCM). Per darle un'impostazione più aggressiva, le moto è stata 'ribassata' sia davanti (-6 cm) che dietro (-5 cm), con le dovute modifiche a sospensioni e forcellone e nuove piastre di sterzo CCM. Anche il telaio è stato pesantemente rilavorato ma lasciato volutamente 'grezzo' alla vista.

Serbatoio, sella, parafanghi, pedane e supporto strumentazione sono state realizzate appositamente da CCM per questo progetto, così come il sistema di scarico. I cablaggi sono stati completamente rifatti con conseguente riposizionamento del blocchetto dell'accensione e della batteria. 'Restaurati' anche i cerchi (da 19" davanti e 18" dietro), verniciati in nero e abbinati a gomme Avon MK2.

Sono comunque numerosi i vari dettagli sostituiti o modificati da CCM, ma già dalle immagini sembra chiaro che la perizia utilizzata per la realizzazione di questa Yamaha XS650 #3 ha poco da temere da qualuque genere di 'ispezione'. Maggiori informazioni e altre immagini sono reperibile tramite il sito web e la pagina facebook ufficiali di Clutch Custom Motorcycles.

  • shares
  • Mail