Moto2: Raffaele De Rosa firma per il Team G22 di Pablo Nieto

Raffaele De Rosa

Il pilota napoletano 23enne Raffaele De Rosa ha firmato per correre la prossima stagione con il Team G22 gestito da Pablo Nieto. “Rischio di essere banale, ma ricoprire un ruolo importante in una squadra come la G22, mi riempie il cuore di gioia. - ha detto il pilota partenopeo - L’anno che sta per chiudersi non è stato per me molto positivo, però non ho mai smesso di credere nelle mie capacità. Guardo al futuro con ottimismo, e sono pronto a scrivere un capitolo importante della mia carriera”.

De Rosa, che nel 2010 ha corso per il Team Tech3 di Hervé Poncharal, ha già avuto modo di saggiare sulla pista di Valencia la Moriwaki, moto che lo accompagnerà nelle prossime uscite: “Mi ha colpito subito la sua facilità di guida. Rispetto a quella guidata in passato, è molto più equilibrata nella ciclistica, mentre il motore sembra essere messo a punto meglio. Non vedo l’ora di poterla sviluppare nei prossimi test”.

Per De Rosa è tempo di allenamento e preparazione. Il giovane, seguito da Arturo Di Mezza ex maratoneta alle Olimpiadi del 2000 e del 2004 con la passione per il motociclismo, si allena con la bici, fa nuoto e si diverte con le moto da cross.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: