Yahoo: tra i personaggi del 2013 c'è anche Valentino Rossi

Rossi il più amato dagli italiani, o quasi. Il pesarese è di gran lunga il motociclista più cercato sul motore di ricerca e uno dei personaggi maschili dell'anno.

Nonostante il suo ultimo titolo mondiale risalga ormai al 2009 e nelle ultime quattro stagioni abbia vinto solo tre Gran Premi, Valentino Rossi è ora più che mai non solo il volto più cercato del motociclismo e dello sport in genere, ma uno dei personaggi maschili più cliccati del web. A dirlo è una speciale classifica di Yahoo, uno dei motori di ricerca più diffusi del pianeta.

Rossi uno dei più amati dagli italiani: 9° personaggio maschile più cercato, dietro a Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, nientemeno che a Papa Francesco (terzo), che sopravanza Rocco Siffredi (della serie "il diavolo e l'acqua santa"...), fino all'ottavo posto occupato da Cristiano Ronaldo, unico sportivo a battere, in questa gara virtuale, il Dottore.

Per quanto riguarda la classifica di settore, riservata agli sportivi, Rossi è direttamente al secondo posto, dietro al già citato calciatore portoghese e davanti a una motociclista, la sfortunata Alessia Polita, la cui storia ha commosso anche molti italiani che normalmente non si interessano alle due ruote. Dietro questo variegato terzetto, non solo la prevedibile sequela di calciatori, ma anche sportivi del passato come Pietro Mennea (scomparso quest'anno) e il grande Niky Lauda.

  • shares
  • Mail