Home Luca Verdini dal CIV alla Superstock 1000 FIM Cup con il Team Ten Kate Junior

Luca Verdini dal CIV alla Superstock 1000 FIM Cup con il Team Ten Kate Junior

Il Team Ten Kate Junior ha annunciato la “line up” della prossima stagione. Nel Campionato Superstock 1000 FIM Cup sarà il pilota italiano Luca Verdini, proveniente direttamente dal CIV – Campionato Italiano Velocità a portare in pista la CBR1000RR Fireblade mentre nell’Europeo Superstock 600 si affiderà al pilota olandese Michael Van Der Mark che naturalmente


Il Team Ten Kate Junior ha annunciato la “line up” della prossima stagione. Nel Campionato Superstock 1000 FIM Cup sarà il pilota italiano Luca Verdini, proveniente direttamente dal CIV – Campionato Italiano Velocità a portare in pista la CBR1000RR Fireblade mentre nell’Europeo Superstock 600 si affiderà al pilota olandese Michael Van Der Mark che naturalmente guiderà una Honda CBR600RR.

Luca Verdini ha iniziato la sua carriera con la 125: dopo aver vinto il titolo italiano è passato alle quattro tempi e questa stagione ha centrato il secondo posto nel CIV Superstock 1000 con la Honda CBR1000RR alle spalle del campione Ivan Goi.

“Sono molto orgoglioso di poter guidare la Honda del Ten Kate Junior – rivela il pesarese – è una grande opportunità per me perchè questa è la squadra più importante del paddock Superbike e voglio dimostrare quanto valgo: l’obiettivo è di chiudere tra i primi tre e di andare a podio più volte possibile. Darò tutto per centrare l’obiettivo”.

Per Van Der Mark non si tratta di un vero e proprio debutto con Ten Kate, poichè aveva già guidato la moto dello squadrone olandese in occasione dell’ultima tappa della stagione 2010 a Magny Cours, dove aveva chiuso con un promettente settimo posto nonostante fosse totalmente a digiuno di moto a quattro tempi. Campione olandese della categoria Open 125 nel 2008 e 2009, ha poi fatto il suo esordio nel mondiale della ottavo di litro prima di passare alle derivate di serie.

“Sono molto felice di poter correre per questo team – ha detto il 18enne – la scorsa stagione è stata condizionata da molti alti e bassi ma ho avuto la possibilità di chiudere il 2010 in sella alla moto di Ten Kate, centrando un buon risultato. Non voglio fare previsioni perchè prima voglio vedere la entry-list del campionato 2011 ma so che in questi mesi mi preparerò al meglio per farmi trovare pronto alla prima gara”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →