Travis Pastrana: The Freestyle King

Benvenuti a Pastraland, il ranch di proprietà del grande freestyler dove ogni trick è possibile. Il video.

Anche se in Europa non è molto conosciuto, Travis Pastrana negli USA è una vera leggenda: nato nel 1983 da genitori portoricani, nel 1999, a soli 17 anni, vinse il primo trofeo MotoX Freestyle agli X-Games. Da lì in poi ha collezionato una serie impressionante di record, medaglie (e fratture) nelle più prestigiose competizioni di freestyle del mondo.

Nel video che vi presentiamo lo vediamo impegnato, assieme agli amici Tom Pages e Josh Sheehan (entrambi campioni del Red Bull X-Fighters World Tour) a "Pastranaland", la sua tenuta dove ha realizzato la rampa di FMX più alta del mondo. Lo stile ricorda molto quello di "Jackass" e tra armi da fuoco, testacoda in auto e trick impressionanti i ragazzi sembrano davvero essersi divertiti.

Pastrana, che negli States è un vero e proprio mito, ha alle spalle anche una carriera come pilota di cross (con due titoli nell'AMA 125), rally e Nascar. Inoltre è protagonista del live show Nitro Circus, un tour che da anni tocca le principali arene USA e che ripartirà il prossimo 3 gennaio dall'Ontario.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: