Vallelunga, Trofeo di Natale: vittorie per La Marra, Conti, Cocco e Baldassarre

Trofeo Di Natale 2010, Vallelunga

Ben 150 piloti sono scesi in pista sabato e domenica a Vallelunga, Roma, in occasione del quattordicesimo Trofeo di Natale, organizzato dal Gentlemen's Motor Club della capitale. Nella classe Open, pole di Eddy La Marra (Honda - Lorini) che è riuscito a dominare restando in testa per tutti e 10 i giri della gara.

Nulla da fare per Loic Napoleon (Suzuki) e Remo Castellarin (BMW) che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente della seconda e terza posizione ad oltre nove secondi. Nella 600 Open, trofeo del centauro già assegnato a Filippo Russo, prima partenza bloccata da un incidente che coinvolto ben 5 piloti.

Vittoria solitaria per Michele Conti (Honda) con Massimiliano Iannone (Yamaha) fuori pista dopo soli 2 giri.Secondo posto per Pischedda seguito da davanti ad Alfano e Viglieno, tutti su Yamaha.

Nel Trofeo del Centauro classe 600 Stock, Francesco Cocco parte dalla pole position ma viene superato da Riccardo Russo (Yamaha). Al quinto giro è ancora Cocco che prende il comando con decisione andando a vincere davanti ad un combattivo Nico Morelli (Yamaha). Daniele Tocca, si accontenta di un ottavo posto, sufficiente per aggiudicarsi il Trofeo del Centauro 2010 per la 600 Stock.

La 125 SP, con il Trofeo del Centauro 2010 vinto in anticipo da Marco Guetti (Moriwaki), è vissuta sul duello tra Marco Baldassarre (Aprilia) e Andrea Del Piano (Moriwaki) che si sono più volte alternati in prima posizione dopo che lo stesso Guetti era caduto mentre era in testa. Alla fine ha prevalso Baldassarre che ha preceduto Del Piano e Guetti, tornato in pista dopo la scivolata.

  • shares
  • Mail