Novità Spidi per il 2014

Giacche, guanti, pantaloni e la bellissima tuta Wind Track Replica realizzata in collaborazione con Andrea Dovizioso. Tutte le novità Spidi per la prossima stagione.

Novità Spidi per il 2014

Fondata nel 1977, Spidi è ben presto diventata un punto di riferimento per l'abbigliamento motociclistico, dalle tute, passando per giacche e guanti fino all'abbigliamento intimo tecnico. L'azienda vicentina, che nei decenni ha vestito campioni del calibro di Kenny Roberts e Colin Edwards, ha grandi novità in serbo per il 2014, già presentate all'ultima edizione di Eicma.

Partiamo dalla collezione Motorsport Lifestyle, studiata per un turismo di ampio respiro, sia sull'asfalto che off-road. H.T. RAID, ideale per affrontare il motociclismo 365 giorni all'anno, grazie all'adozione del sistema Step-in-Clothing che, tramite la sovrapposizione di diversi strati interni alla giacca, permette di regolare il livello di coibenza adattandolo alle diverse necessità. La giacca è confezionata con tessuto Extra Tenax a doppio strato, mentre su scapole e ascelle sono stati studiati degli snodi in Flex Tenax, per garantire la massima mobilità durante la guida. Il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno offre una elevata protezione alla pioggia, evitando al guscio esterno di inzupparsi e diventare inutilmente pesante.

Gli ampi inserti in crosta, posizionati sulle spalle e sui gomiti, aumentano considerevolmente la resistenza
all'abrasione nei punti maggiormente soggetti al contatto con l'asfalto. E' previsto l'inserimento delle protezioni toraciche Warrior Chest e Thorax Warrior, certificate prEN1621-3. Infine il guscio esterno della giacca è arricchito da prese d'aria dinamiche su spalle e braccia e di estrattori lungo la schiena e inserti in materiale Reflex. All'interno della giacca è presente la membrana impermeabile e traspirante H2Out, la quale può
essere utilizzata come una giacca antipioggia/antivento quando si è arrivati a destinazione. Disponibile in nero e grigio, dalla M a 3XL, al prezzo di 529,90 euro.

La giacca è abbinabile con il nuovo pantalone Patriot, realizzato in Tenax Polyamide a doppio strato, per offrire una elevatissima resistenza all'abrasione, con ampi inserti in Flex Tenax per favorire i movimenti del pilota durante le fasi di guida. Disponibile in nero, dalla M a 3XL, a 269,90 euro.

Proseguiamo con la collezione Muscle Bike e la giacca Darknight, pensata per veri riders e realizzata in morbida pelle bovina il disegno richiama vagamente quello delle tute utilizzate dai piloti Spidi in MotoGP, ma con alcune differenze. I pannelli in materiale elastico sono estremamente numerosi, dando vita alla giacca e permettendole di fasciare totalmente il corpo del motociclista ma senza imprigionarlo. Sul fianco sono presenti pannelli in finto foro, che alleggeriscono il design sui fianchi del pilota. Darknight è equipaggiata di serie con protezioni Forcetech su spalle e gomiti ed è possibile equipaggiarla con la protezione dorsale Warrior. Disponibile in nero e nero\verde con taglie dalla 46 - 58 al prezzo di 419,90 euro. La giacca si abbina alla perfezione al jeans tecnico Cruel, con taglie dalla 28 alla 40, disponibile in color denim al prezzo di 249,90 euro e ai guanti Hangar (sempre della stessa collezione), con paranocche in fibra di carbonio e disponibili in nero e nero\marrone a 79,90 euro.

Infine, per i turisti più "cittadini" e stradaioli è stata prevista la collezione City: notevole la giacca Motocombat Wax realizzato interamente in pregiato cotone egiziano, su cui viene applicato uno strato di olio di paraffina, per renderlo impermeabile e traspirante. Dotato di numerose tasche è il compagno di viaggio ideale per la vita di tutti i giorni. Disponibile in verde militare, dalla M - 3XL a 599,90 euro. Sullo stesso stile, ma caratterizzata da un taglio corto e asciutto è la giacca Worker Wax, utilizzabile sia in moto che nel tempo libero e disponibile nelle stesse taglie, colore e prezzo della precedente. Le due giacche possono essere abbinate al jeans tecnico Furious, commercializzato con taglie dalla 28 alla 42 a 169,90 euro nei seguenti colori, Nero/Blu, Nero, Blu, StoneWashed.

Dulcis in fundo la linea Sport e la tuta Track Wind Replica, da abbinare al guanto Carbo Track: realizzata in bellissimo color rosso Ducati è una tuta racing sviluppata con Andrea Dovizioso, prodotta con la più pregiata pelle conciata in Italia, con uno spessore di 1,2/1,4 mm e traforata, sapientemente unita a pannelli elasticizzati in Schoeller Keprotec, per garantire il massimo comfort e protezione al pilota in caso di caduta. All'interno è presente una fodera completamente removibile, per un facile lavaggio; la fodera è più o meno elasticizzata a seconda delle zone e presenta sulla schiena un materiale tridimensionale, in grado di garantire un elevato livello di comfort e traspirabilità anche con il paraschiena inserito.

Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, la tuta è dotata di protezioni biomeccaniche sulle spalle, Forcetech su gomiti e ginocchia (regolabili in altezza) e Multitech sui fianchi, tutte certificate EN 1621-1.
Track Wind Replica può inoltre essere ulteriormente equipaggiata con l'adozione del paraschiena Warrior certificato EN 1621-2 Liv 1 e Liv 2 e della protezione toracica Warrior Chest, certificata prEN 1621-3.

Sul retro è presente la gobba aerodinamica, che, oltre alla funzione di stabilizzare il casco alle alte velocità, aumenta notevolmente il livello di assorbimento del paraschiena. Al suo interno può essere inoltre ospitato il sistema di reintegrazione dei liquidi Hydroback. Sono presenti inserti in Clarino® e Neoprene sul collo, polsi e sulle caviglie, mentre prese d'aria dinamiche sul torace ed estrattori sulla schiena favoriscono la ventilazione.
La tuta sarà venduta in taglie dalla 46 alla 58 al prezzo di 990,90 euro.

  • shares
  • Mail