Home Kevin Schwantz si “arruola” nell’USA Air Force

Kevin Schwantz si “arruola” nell’USA Air Force

Il Professor Kevin Schwantz è pronto a tornare in cattedra per un nuovo corso di guida e sicurezza su due ruote. Stavolta però, gli “studenti” non saranno i soliti appassionati e/o aspiranti piloti, bensì i graduati dell’Air Force statunitense. Secondo delle statistiche USA, la maggior parte degli incidenti e dei decessi dei militari, avverrebbe proprio


Il Professor Kevin Schwantz è pronto a tornare in cattedra per un nuovo corso di guida e sicurezza su due ruote. Stavolta però, gli “studenti” non saranno i soliti appassionati e/o aspiranti piloti, bensì i graduati dell’Air Force statunitense.

Secondo delle statistiche USA, la maggior parte degli incidenti e dei decessi dei militari, avverrebbe proprio in moto. Il Campione del Mondo 1993 della 500 terrà a breve le proprie lezioni in Florida, per poi trasferirsi in California a gennaio 2011.

“Il corso sarà improntato sulla pratica, poca teoria e tanta pista”
– dichiara il mito del motomondiale Schwantz – “Utilizzeremo due mezzi, uno scooterone Honda DN-01 ed una sport-touring, la Suzuki V-Strom. Sei ore sul circuito dovrebbero essere sufficienti”

“Cercheremo di far capire quanto l’equipaggiamento sia fondamentale per evitare il peggio. Alcuni iscritti provengono da missioni all’estero e credono che andare in moto sia uno scherzo rispetto a quello che hanno passato, ma non è così.”

“Attualmente possiamo considerare questa attività come un esperimento. Sarà il governo statunitense a decidere se sarà il caso di organizzare ulteriori corsi. Cercheremo di fornire un servizio unico che possa tornare utile ai ragazzi nella vita di tutti i giorni”

via | SportRider.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →