Video: così succedono i frontali tra due moto

Uno stupido errore può costare caro a chi lo commette e a chi lo subisce, ma i due protagonisti di questo video sembrano cavarsela con poco.

Il video di oggi ci mostra un'altro esempio di 'invasione di corsia' dalle pessime conseguenze, che nella dinamica ricorda quello di un'altra clip pubblicata solo qualche giorno fa. Anche in questo caso si tratta di una moto che oltrepassa la linea di mezzeria per andare ad impattare con una due ruote proveniente dalla direzione opposta, ma se nel primo video l'incidente era stato innescato da una scivolata, in questo caso l''invasione' è dovuta invece ad un evidente e grossolano errore di giudizio nella percorrenza di una curva.

Il filmato proviene dall'Australia - dove si circola sul lato sinistro della strada - ed è stato girato con una videocamera posizionata sul lato del casco del motociclista 'innocente', impegnato in una tranquilla uscita 'fuoriporta' con la sua Honda VTX 1300. Prima di impostare una curva a destra, l'involontario cameramen scorge l'altro motociclista provenire dalla direzione opposta, e che fornisce subito l'impressione di aver sbagliato completamente la misura.

L'impressione è purtroppo confermata dai fatti pochi istanti dopo, con l'altra moto che praticamente è al centro della corsia opposta quando avviene l'impatto inevitabile e quasi frontale tra i due. Una volta a terra, il biker con la telecamera si lascia andare ad una serie di imprecazioni - ovviamente più che comprensibili - e viene soccorso subito dall'altro, che a prima vista, tutto sommato, sembrerebbe essersela cavata con poco. Beh, può certamente ringraziare la sorte per questo, ma forse dovrebbe anche accendere un cero da qualche parte per aver trovato sulla sua strada una cruiser e non un qualcosa tipo un'auto o un furgone....

  • shares
  • Mail