Home Accossato Racing: nuovi dischi freno 2014

Accossato Racing: nuovi dischi freno 2014

Nuovi dischi freno Accossato Racing 2014 che si adattano alle più importanti case motociclistiche nazionali ed internazionali


Al recente 71° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2013) la divisione Racing di Accossato ha presentato in anteprima assoluta il nuovissimo catalogo dischi freno 2014 con tre diverse linee totalmente realizzate all’interno dell’azienda di Villastellone (TO) attraverso macchine di ultima generazione e con specifiche tecniche dettate da tutta l’esperienza sportiva maturata da Accossato Racing nelle corse.

Oltre 1000 applicazione divise per le più importanti case motociclistiche nazionali ed internazionali come: Ktm, Honda, Yamaha, Gas-Gas, Aprilia, Suzuki, Kawasaki, Husqvarna, Ducati, Piaggio, Aprilia, Bmw, Triumph ed altre. Tre le nuove linee: Linea Dk, Linea DKS e Linea DKR.

Linea Dk
I dischi freno Accossato Racing DK sono divisibili in due ulteriori categorie (DK Flottanti e DK Fissi) a seconda della moto su cui verranno applicati. La linea dischi DK Accossato Racing ha le stesse caratteristiche dei dischi freno originali e ciò la rende intercambiabile ai dischi di primo equipaggiamento.
Linea DK Flottanti
Nei dischi flottanti Accossato Racing i nottolini si occupano solo di garantire l’assemblaggio tra la campana in lega leggera CNC, la fascia frenante in acciaio Inox e di contenere le molle antivibranti.
La trasmissione della coppia è invece affidata alle pareti in grado di garantire costanza durante la dilatazione termica e resistenza all’usura. La campana è disponibile nei colori: nero, rosso, blu, arancione, verde e oro.
Linea DK Fissi
Il disco fisso Accossato Racing è realizzato interamente in acciaio Inox. Accossato Racing garantisce ricerca nel design e nel comfort di guida impegnandosi nel creare dischi freno i più leggeri possibile per garantire la massima prestazione durante l’utilizzo.

Linea DKS
I dischi DKS by Accossato Racing nascono per l’uso in pista e, in particolare, sono dedicati a quelle categorie nelle quali non è consentita la sostituzione radicale dell’impianto frenante. Nei dischi flottanti Accossato Racing, i nottolini si occupano solo di garantire l’assemblaggio tra la campana in lega leggera CNC e la fascia frenante in acciaio Inox. Nei dischi Accossato DKS la priorità è l’efficienza (non sono previste le molle antivibranti) senza però tralasciare il design e la leggerezza. La trasmissione della coppia è, invece, affidata alle pareti in grado di garantire costanza durante la dilatazione termica e resistenza all’usura. La campana è disponibile nei vari colori solo su richiesta.

Linea DKR
Progettati per lavorare con pinze Racing, i dischi DKR hanno la fascia frenante da 30 mm con spessore maggiorato. Per ottenere una riduzione delle masse, la fascia frenante in Inox viene lavorata meccanicamente per ridurre lo spessore nelle zone non a contatto con le pastiglie. Il collegamento con la campana in lega leggera ricavata dal pieno avviene tramite 12 nottolini realizzati con lo stesso materiale. La Ricerca e lo Sviluppo che stanno alla base dei dischi DKR, così come la grandissima attenzione posta in fase di produzione, permettono di ottenere un disco freno assolutamente esclusivo, con un design curato nei minimi dettagli, adatto alle competizioni sportive più estreme.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →