WSBK, Phillip Island: Laverty e Biaggi velocissimi nell'ultimo giorno di test

Max Biaggi, Test Australia Day 1

La Superbike va in vacanza. Con la conclusione del terzo giorno di test in programma a Phillip Island per Aprilia e Yamaha si chiude il 2010. La squadra di Noale ha fatto un gran lavoro ed entrambi i piloti hanno concluso la tre giorni soddisfatti. Molte le novità ed i particolari testati. Max Biaggi, al solito, è stato un martello e costantemente il pilota più veloce sul passo di gara. 1'32"1 il suo miglior crono.

Nell'ultima giornata è spuntato anche il miglior tempo di Eugene Laverty di 1'31.5 fatto segnare però con gomma da qualifica. Laverty, scrive Motosprint, ha girato con la R1 2010 che ha l’iniezione "racing" (iniettori e pompa non di serie) e quindi non in linea con il nuovo regolamento.

Se Max Biaggi è risultato essere una certezza, Eugene Laverty può essere identificato come la sorpresa. Leon Camier rimandato perchè non in perfette condizioni fisiche. E Melandri? Il ravennate si è detto soddisfatto del lavoro svolto. Macio ha lavorato sul setup della moto in versione 2011. E' vero, non era necessario tirare al massimo... ma ci saremmo aspettati di vederlo la davanti vicino ai tempi del Campione del Mondo in carica per pregustare la stagione 2o11. Per ora: assolto.

Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1

SBK - Test Phillip Island - Day 3
1. Biaggi (Aprilia) 1'32"1 (50 giri)
2. Laverty (Yamaha) 1'32"1 (68 giri)
3. Melandri (Yamaha) 1'32"4 (59 giri)
4. Camier (Aprilia) 1'32"5 (45 giri)

via | Motosprint

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: