WSBK, test: Portimao sotto la pioggia. Xaus in testa, sorprendente Haslam

Rubens Xaus Portimao

Secondo ed ultimo giorno di test per i piloti della Superbike impegnati a Portimao. Sotto una fastidiosissima pioggia il più veloce in pista è stato Ruben Xaus, neo acquisto del team Honda Ten Kate. il centauro spagnolo (fastest lap in 1'55"8) ha preceduto un Leon Haslam sempre più a suo agio sulla BMW S 1000 RR.

"Sono felicissimo per il risultato ottenuto e non solo" - ha dichiarato Ruben - " E' come aver ottenuto 10 ad un compito in classe ed ora il mio obiettivo è ottenere 10+ al prossimo. La moto va alla grande, la squadra lavora in maniera incredibilmente efficiente ed il mio compagno di squadra è un ragazzo fantastico."

"Jonathan mi ha aiutato tantissimo oggi, lui conosce molto bene la moto e ci ha lavorato su per molto tempo con il team. Non vedo l'ora di tornare in sella alla mia CBR1000RR."
Terzo posto, con lo stesso tempo, per Jonathan Rea e Michel Fabrizio, con il pilota Honda che ha preferito non girare nell'ultima giornata.

Quinto tempo per Troy Corser che ha preceduto James Toseland (in pista con la moto del test-team) e Noriyuki Haga al debutto sulla RSV4 della scuderia Aprilia Pata. Rinviato il debutto di Maxime Berger (team Supersonic) sulla Ducati.

WSBK - Portimao - Test Day 2

01. Xaus (Honda) 1'55.8;
02. Haslam (BMW) 1'56.1;
03. Rea (Honda) 1'56.9;
04. Fabrizio (Suzuki) 1'56.9;
05. Corser (BMW) 1'57.1;
06. Toseland (BMW) 1'58.2;
07. Haga (Aprilia) 1'58.2

Foto | Kel Edge

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: