Home Andrea Dovizioso allunga in classifica

Andrea Dovizioso allunga in classifica

Il GP di Francia della classe 250 è stato letteralmente dominato dallo Humangest Racing Team. La vittoria è andata al giapponese Yuki Takahashi che ha conquistato la sua prima vittoria iridata, battendo in volata proprio il compagno di squadra Andrea Dovizioso, sempre più in leader del mondiale con 92 punti. I due compagni di squadra



Il GP di Francia della classe 250 è stato letteralmente dominato dallo Humangest Racing Team. La vittoria è andata al giapponese Yuki Takahashi che ha conquistato la sua prima vittoria iridata, battendo in volata proprio il compagno di squadra Andrea Dovizioso, sempre più in leader del mondiale con 92 punti.
I due compagni di squadra hanno fatto immediatamente il vuoto alle loro spalle, alternandosi al comando e arrivando ad accumulare fino a sei secondi di vantaggio.
Se la sono giacata fino all’ultimo giro e l’ha spuntata Takahashi, mentre “Dovi” si è devuto accontentare del secondo posto, che però gli consente di aumentare il suo vantaggio sul secondo in classifica generale a 14 punti.

“Non ho commesso errori, ma Yuki mi ha infilato alla penultima curva. Io ho provato a ripassarlo in quella successiva all’interno, ma lui ha potuto uscire più veloce e mi ha battuto. – dichiarato Dovizioso a fine gara che poi non ha difficoltà a fare i complimenti al suo compagno di squadra – Ci voleva una gara così, bella e combattuta. Yuki mi è stato attaccato e alla fine è stato più bravo, gli faccio i complimenti.
Lui oggi aveva il mio stesso ritmo e così, nonostante ci abbia provato, non sono riuscito ad andarmene da solo.

Sapevo che nell’ultimo giro ci avrebbe provato, anche perché lui è molto forte in staccata. In ogni caso sono soddisfatto, perché qui abbiamo imposto il nostro ritmo e abbiamo dominato. Per il campionato, questo è un ottimo risultato: preferisco nettamente avere 14 punti di più in classifica, piuttosto che aver vinto due gare ed essere indietro. Voglio ringraziare la Honda e la mia squadra, perché qui la moto era veramente competitiva”.
via | Humangest Racing Team

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →