"Un 8 di solidarietà": una giornata nel ricordo di Andrea Antonelli

Domenica 8 Dicembre, presso il circuito internazionale di Viterbo, si terrà uno speciale evento in memoria dell'indimenticato pilota umbro scomparso a Luglio.

"Un 8 di solidarietà" - Flyers

Era solo lo scorso 21 Luglio quando il mondo del Motociclismo veniva colpito per l'ennesima volta da una di quelle notizie che non si vorrebbero mai sentire: Andrea Antonelli, 25enne pilota umbro impegnato nel Mondiale Supersport con il team Kawasaki Goeleven, perdeva infatti la vita nel Gran Premio di Mosca della WSS in seguito alle ferite riportate in un brutto incidente sotto un diluvio torrenziale, rendendo vani tutti i successivi tentativi di soccorso.

A poco più di 4 mesi da quel tragico giorno, la Onlus Ant8Supporters a lui dedicata annuncia uno speciale evento per onorare ancora una volta la memoria dello sfortunato pilota di Castiglione del Lago: si chiama "Un 8 ...di solidarietà", e avrà luogo domenica 8 Dicembre 2013 presso il Circuito Internazionale di Viterbo. Si tratterà di un'intera giornata dedicata al ricordo di Andrea Antonelli, con un fitto programma che comprenderà gare di Kart e MiniGP e per cui è stata annunciata la partecipazione di vari piloti dei più importanti Campionati del Mondo (MotoGP, WSBK, WSS, STK e anche Cross). Non mancheranno naturalmente cibo, musica e spettacoli di intrattenimento.

Il ricavato sarà devoluto ad Alessia Polita, pilota ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'incidente di qualcje mese fa, e a Sofia De Barros, bimba affetta da leucodistrofia metacromatica recentemente protagonista delle cronache nell'ambito della complessa discussione sulle cure staminali. "Un 8 di solidarietà" avrà inizio alle ore 10:00 (apertura cancelli alle 9:30), i biglietti sono reperibili in prevendita tramite Point Ticket. Maggiori informazioni sono inoltre disponibili tramite la pagina Facebook ufficiale di Ant8Supporters.

  • shares
  • Mail