Kit Flamingo Corse: Ducati 1199 Panigale "SO FAR SO FAST"

Kit Flamingo Corse - Ducati 1199 Panigale "SO FAR SO FAST" by sak_art design

Kit Flamingo Corse per Ducati 1199 Panigale

Il progetto “SO FAR SO FAST” nasce dalla collaborazione tra Flamingo Corse, riferimento nella produzione di kit per le moto più importanti del mercato, e sak_art design affermata firma nel design motociclistico. L'unione tra le azienda sancisce la linea “dressing passion" (vestendo la passione), appositamente ideata per la creazione di grafiche uniche, sartoriali, esclusive, realizzate con metodi interamente artigianali. Ogni elemento grafico, loghi e diciture sono infatti realizzati a mano artigianalmente.

Ogni creazione, dalla 01 alla 11, undici come le lettere che compongono il nome “SO FAR SO FAST”, è realizzata come “pezzo unico” da artigiani italiani. Ogni kit non sarà mai identico ad un suo gemello della serie. Ognuno dei singoli kit porterà con sé piccole peculiarità che lo differenziano. L’artigiano è colui che svolge beneil proprio mestiere “a regola d’arte” ponendo la massima attenzione ad ogni singolo e minimo dettaglio.

Daytona 11 Marzo 1977, Neilson Cook si aggiudica la prima vittoria in assoluto per Ducati sul famoso tracciamo americano. Sono passati 36 anni e la mitica livrea argento-blu di quei giorni è ancora una pietra miliare per i Ducatisti di tutto il mondo. Questo evento, carico di passione e cultura motociclistica, è la base da cui scaturisce il kit limited edition, che prevede solo 11 esemplari numerati.

Il concept grafico nasce e si sviluppa seguendo le forme della 1199 Panigale ed ha origine dalla siluette della pista di Daytona. Le tinte glitterate argento e blu riprendono le tonalità originali della Ducati Supersport di Neilson Cook, apportando alla Panigale una veste altamente sportiva ed elegante al tempo stesso. Le linee rosse che contraddistinguono il layout del circuito di Daytona sottolineano e generano i tagli cromatici in tutti gli elementi che compongono il kit.

  • shares
  • Mail