Moto2, Almeria: il maltempo condiziona i test del team Gresini

Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri bloccati ai box da maltempo. Scenderanno in pista ad Almeria per un altro giorno

Come già accaduto nella giornata di ieri, anche oggi il maltempo ha continuato a condizionare i test programmati dal Team Gresini Moto2 sul circuito spagnolo di Almeria: la pista bagnata e le basse temperature hanno costretto ai box sia Xavier Siméon che Lorenzo Baldassarri. Il belga, che ieri ha potuto completare soltanto qualche giro, oggi avrebbe dovuto effettuare un primo confronto tra la Suter versione 2013 e il nuovo pacchetto tecnico che utilizzerà nella prossima stagione. Baldassarri, dal canto suo, avrebbe voluto continuare la sua fondamentale fase di apprendistato sulla Moto2.

Tutto ciò non è purtroppo stato possibile: considerata la situazione, il Team ha deciso di cambiare programma e rimanere ad Almeria anche domani, in attesa di un miglioramento delle condizioni atmosferiche che permetterebbe di raccogliere dati importanti in vista della pausa invernale.

Fausto Gresini

“È stato un vero peccato non aver potuto girare oggi: purtroppo la pista è rimasta sempre bagnata e le temperature molto basse. Dato che le previsioni meteo lasciano intravedere un miglioramento delle condizioni, abbiamo deciso di rimanere in Spagna un giorno in più rispetto a quanto previsto. Domani per noi sarà molto importante raccogliere più dati possibile; vogliamo capire al meglio il comportamento della nuova moto, e inoltre sarebbe bello dare a Baldassarri la possibilità di accumulare più esperienza possibile sulla Moto2 prima della pausa invernale”.

  • shares
  • Mail