Moto3: la nuova Honda debutta ad Almeria

Nuovo scarico e carene completamente riviste per la nuova Honda di Marquez e Rins.

Sta girando ad Almeria, Come segnalato da Infomotogp, la nuova Honda Moto3, che disputerà la prossima stagione nel Motomondiale, cercando di contrastare l'egemonia KTM, che quest'anno ha piazzato ben 5 piloti nella Top 5 della classifica generale.

Ben sei piloti che correranno con questa moto nella prossima stagione: Efrem Vazquez e John McPhee (Team RTG), Alexis Masbou e Zulfahimi Khairuddin (Ongetta), Alex Marquez e Alex Rins (Estrella Galicia 0,0). E proprio l'accoppiata di spagnoli del team Estrella è una delle favorite alla conquista del titolo, con Marquez, fratello di Marc, che ha dichiarato:

"Questa stagione è stata molto emozionante. Abbiamo vissuto gare molto intense, tirate fino all'ultimo. Come pilota ho imparato moltissimo, soprattutto su come gestire una corsa. Nel 2014 punto al titolo!"

La nuova moto, dalle poche foto che abbiamo trovato su web, presenta numerose modifiche, almeno a livello estetico: la carena è stata completamente riprogettata e la presa d'aria anteriore, bassa e schiacciata, ricorda quella delle FTR. Il telaio rimane a doppio trave ma è stato modificato nelle dimensioni, lo scarico (doppio) è stato completamente ripensato e il motore, nonostante rimanga nascosto dovrebbe riservare molte sorprese.

  • shares
  • Mail