Novità 2011: Scorpion-Exo 400 Spectral

Scorpion-exo 400 Spectral

Fra le tante novità per la stagione 2011 presentate all’Eicma da Scorpion-Exo spiccava una innovativa veste grafica per l’Exo 400, un casco con le caratteristiche tipiche di un “top di gamma” ma con un costo davvero incredibile per un rapporto qualità/prezzo. Il nuovo Exo 400 Spectral ha una nuova e bellissima veste che “ruota” intorno all’idea del movimento: ogni suo particolare trasmette energia e il vento, la sua direzione, la sua forza sembrano muoverne e guidarne i particolari.

Per Scorpion-Exo, infatti, realizzare caschi relativamente “economici” non ha mai significato privare questi prodotti di precise caratteristiche: qualità senza compromessi, livello di protezione altissimo, comfort assoluto. La calotta, realizzata in resine termoplastiche iniettate con rivestimento anti-UV, è disponibile in due diverse misure. Il suo disegno è classico, ma con curve fluide e regolari per una migliore penetrazione aerodinamica.

Il rivestimento interno della calotta è in EPS a doppia densità, per un assorbimento ottimale in caso di urto, presente anche sulla mentoniera per una protezione supplementare. Gli interni del casco sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità che utilizzano la tecnologia Kwikwick2 che favorisce assorbenza e traspirazione.

Scorpion-exo 400 Spectral
Scorpion-exo 400 Spectral
Scorpion-exo 400 Spectral
Scorpion-exo 400 Spectral

La visiera, dotata della tecnologia antiappannante Everclear (la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force), è capace di garantire una perfetta visione anche nelle condizioni più critiche ed è a ritrazione automatica verso il giunto grazie al sistema SpeedShift che permette un montaggio-smontaggio rapido. Le prese d’aria, presenti sulla parte anteriore, sono adattabili e regolabili mentre gli estrattori sulla parte posteriore sono dotati di spoiler aero-tuned per ridurre il rischio di sollevamento alle alte velocità.

Il cinturino sottogola è dotato del sistema rapido di sgancio Quick Release, automatico e micrometrico per una regolazione sempre ottimale. Fornito anche di paranaso super-flessibile e amovibile. Il casco Scorpion-Exo 400 modello Spectral è disponibile in 2 diverse colorazioni: Bianco Perla e Nero Camaleonte. Le taglie vanno dalla XS alla XXL per un prezzo al pubblico di euro 149 euro (iva inclusa).

  • shares
  • Mail