SBK: Corti debutta a Jerez sulla MV Agusta

Mentre il comasco prende confidenza con la sua F4, Eugene Laverty sale per la prima volta sulla GSX-R del team Voltcom Suzuki. Le immagini.

SBK Test Jerez 2013 - MV Agusta e Suzuki

Doppio debutto a Jerez, dove si sta tenendo la seconda giornata di test Superbike: Claudio Corti è finalmente montato in sella alla MV Agusta F4 RR del team Yakhnich, mentre Eugene Laverty ha preso possesso sulla GSX-R del team Voltcom Suzuki. La stagione 2013 è appena terminata ma c'è grande attesa per la prossima, visti i grandi stravolgimenti all'interno dei team e le molte new entry.

In primis la già citata MV Agusta, con "Shorts" che ieri è riuscito a totalizzare solo 34 giri: la sessione di test di Jerez è l'ultima prima della pausa invernale (1° dicembre - 15 gennaio) e Claudio, avendo già perso quella precedente e l'intermedia di Aragon, ha veramente poco tempo per prendere confidenza con la nuova moto, anche se tutti sono consapevoli che per questo nuovo progetto, la prima stagione potrebbe essere di "assestamento". Ieri non sono nemmeno stati presi i tempi e ancora ci sono problemi di elettronica, ma è normale e da qui al 16 gennaio, quando si correranno i test in Portogallo, ci sarà da lavorare duro. Al termine della prima giornata Claudio ha commentato:

"Primi chilometri sulla nuova F4, c'è un sacco di lavoro da fare! Siamo molto impegnati ma anche molto felici. Mi serve più tempo sulla moto!"

Un altro box dove ferve l'attività è quello del #58 Eugene Laverty: l'ex pilota Aprilia è finalmente montato in sella alla sua Suzuki, per un'ultima stagione in SBK prima del passaggio in MotoGP nel 2015. C'è grande aspettativa nei confronti del vice-campione del mondo, ma anche per lui i prossimi mesi non saranno semplici.

Sembra filare tutto liscio per Tom Sykes, il Campione 2013, ieri ha fatto filare come il vento la sua Kawasaki Ninja, centrando il miglior tempo (ufficioso), davanti all'Aprilia di Melandri, protagonista di una caduta, fortunatamente senza conseguenze.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: