Home Abbigliamento, novità OJ per il 2014

Abbigliamento, novità OJ per il 2014

L’azienda milanese OJ, Atmosfere metropolitane, ha presentato una nuova gamma di giacche, abbigliamento e guanti, pensata per motociclisti “urban chic”.


I milanesi di OJ non potevano certo disertare il loro Salone di casa e si sono presentati all’ultima edizione di Eicma con molte novità in fatto di abbigliamento per motociclisti. La più notevole la giacca Dream, capo dalle due anime pensato sia per la moto che per il tempo libero e dotata di un cappuccio (staccabile), elemento utile quando non si è in sella, in caso di tempo avverso. Il numero di tasche è un altro elemento cui OJ tende a non voler rinunciare: al portacellulare (un classico del marchio) si aggiungono altre sei tasche esterne e due interne, tutte utilissime sia in città che in viaggio.

Dream è una giacca a due strati, capace quindi di accompagnare il motociclista lungo le stagioni più umide e fredde. Il tessuto esterno è in poliammide 500D, che garantisce resistenza meccanica, l’interno prevede una membrana fissa impermeabile Dintex, mentre al livello più intimo troviamo un’imbottitura termica estraibile. Degne di nota le zip telate che impediscono il fastidiosissimo trafilaggio di acqua e vento. La dotazione tecnica comprende naturalmente protezioni CE di serie su spalle e gomiti, con predisposizione per il paraschiena (quello di OJ si chiama M103). Grande varietà di taglie (ma non di colore, classico nero) e prrezzo al pubblico di 161 euro.

Decisamente da mezza stagione e volutamente lontano dai capi tecnici da moto, il gilet Soft, realizzato in poliestere Pongee e dotato di imbottitura, propone un taglio tight e una colorazione neutra, che permette di abbinarlo facilmente a jacket tecnici, giacche e altri capi da tempo libero diventando un complemento indossabile anche nelle occasioni più formali. Molto curato nei particolari, è caratterizzato anche da un numero di tasche superiore alla media (4 all’esterno + 2 interne) ed è disponibile a 35 euro.

Passando ai pantaloni, interessante il nuovo jeans Bluster, che porta una novità veramente importante, cioè l’essere impermeabile e protezioni tipiche di un capo motociclistico utilizzabile in tutti i periodi dell’anno. Taglie dalla 46-60, prezzo 161 euro.

Terminiamo con i guanti: Energy, realizzato con un mix costituito da poliestere e pelle ovina utilizzati per l’esterno, con l’aggiunta di inseriti in TPU sulle nocche all’esterno, mentre internamente troviamo una serie di layer costituiti da fodera in pelo sintetico + imbottitura termica + membrana impermeabile e traspirante Hipora. Disponibile in varie taglie, tutte in colore nero, a 80,50 euro.

Chiudiamo con Shell, altro guanto invernale molto protettivo e con un dorso realizzato in poliestere con inserti in pelle ovina, che ritroviamo anche sul palmo abbinato a uno scamosciato sintetico. Contro pioggia e umidità al suo interno c’è la membrana impermeabile Hipora,
mentre il compito di creare una barriera contro il freddo è demandato all’arcinota imbottitura termica Thinsulate. Taglie dalla XS alla 2XL, colore nero, prezzo di 60,40 euro.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →