Home Intervista a Tony Cairoli

Intervista a Tony Cairoli

Video intervista al grande Tony Cairoli, il pilota di cross che ha all’attivo ben quattro titoli mondiali. Uno dei più grandi piloti della storia e senza dubbio il più forte italiano di sempre in questa disciplina, il suo talento e il suo stile innovativo hanno portato una ventata di novità nel mondo del motocross e

Video intervista al grande Tony Cairoli, il pilota di cross che ha all’attivo ben quattro titoli mondiali. Uno dei più grandi piloti della storia e senza dubbio il più forte italiano di sempre in questa disciplina, il suo talento e il suo stile innovativo hanno portato una ventata di novità nel mondo del motocross e anche nel modo di interpretare il mondo delle corse.

Abbiamo incontrato Tony poche settimane fa in occasione della presentazione del nuovo Pirelli Diablo Rosso II, dove erano presenti numerosi piloti che corrono sui circuiti di tutto il mondo utilizzando i pneumatici italiani. Fino a qualche anno fa molti “esperti” sostenevano che con il suo fisico poteva competere nelle cilindrate inferiori ma non certo gestire le potenze e le sollecitazioni delle top class e lui ha smentito tutti vincendo il mondiale MX1 prima con una Yamaha a cilindrata piena per poi accettare la sfida di KTM e correre con una cilindrata inferiore riuscendo nuovamente vincitore.

Un pilota ancora giovane che in futuro avrà ancora molte pagine da scrivere di questo sport, ma soprattutto è la dimostrazione che nel cross il talento è premiato e questo va oltre le possibilità economiche dei giovani che si avvicinano a questo sport.
L’anno prossimo affiancherà al suo impegno nel mondiale MX1 alcune partecipazioni alle gare del Supercross americano (come già fatto in questi ultimi mesi dell’anno) per iniziare confrontarsi in modo diretto e a prendere le misure ai campioni di oltre oceano proprio sul loro terreno di casa.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →