Sebastian Vettel's Hardcore Motorcycle by Marcus Walz

Per rendere degnamente omaggio al confermato dominatore del Campionato del Mondo di Formula 1 - terminato ieri - siamo andati a ripescare una prova tangibile della sua passione per le due ruote...

Sebastian Vettel's Hardcore Motorcycle by Marcus Walz

Con la vittoria di Sebastian Vettel nel GP del Brasile di ieri, si è chiuso anche per quest'anno il Mondiale di Formula 1, ma il nome del Campione del Mondo era in realtà già noto a tutti da qualche settimana. Conquistando la tredicesima vittoria stagionale - nona consecutiva - il tedesco del team Red Bull Formula 1 ha infatti suggellato il quarto titolo iridato consecutivo - già matematicamente suo prima della corsa - cementando ulteriormente la sua posizione tra i grandissimi di questo sport. All'età di soli 26 anni, Vettel può ora ragionevolmente pensare di andare all'assalto di record 'storici' della F1 che fino a poco tempo fa si pensavano inattacabili, detenuti da totem assoluti della specialità come Michael Schumacher e Juan Manuel Fangio.

Forse però non tutti sanno che il fuoriclasse teutonico è anche un grande appassionato di moto, e per rendere omaggio a nostro modo al nuovo 'cannibale' del più importante campionato automobilistico di velocità siamo andati a ripescare una prova tangibile della passione di Vettel per le due ruote, ossia questa Sebastian Vettel's Hardcore Motorcycle creata dal 'maestro' tedesco Marcus Walz per celebrare il primo titolo mondiale del tedesco, quello del 2010.

Herr Walz, boss della Walz Hardcore Cycles GmbH di Hockenheim, è stato un assiduo frequentatore delle nostre pagine (basti ricordare l'affascinante Benchmark, la sua versione del VMAX HyperModified, o il suo TMAX Hyper Modified, tanto per citarne alcune) ed annovera tra i suoi clienti altre stelle della Formula 1 come Kimi Raikkonen. Il suo stile è perfettamente riconoscibile anche in questa sua 'vecchia' creazione, che naturalmente contiene diversi riferimenti alla vettura del fuoriclasse tedesco (occhio ai cerchi dedicati, assolutamente deliziosi).

Per farsi un'idea dell'elevatissima qualità di questa 'creatura', vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra galleria fotografica (dove si può vedere tra l'altro lo stesso Vettel supervisionare il lavoro del team di Hardcore Motorcycle), e speriamo che i continui successi del pilota teutonico lo spingano a mettere di nuovo mano al portafoglio per commissionare al buon Marcus un nuovo 'giocattolo' per il suo - immaginiamo già ben fornito - garage.

  • shares
  • Mail