Logo Blogo

Foto del giorno: con l'Africa sopra il lago di Fiastra

Pubblicato: 24 nov 2010 da Gianluca

Foto del giorno, con l'Africa sopra il lago di Fiastra

Foto scattata durante una escursione sui monti sibillini, sopra al lago di fiastra (MC) dal nostro lettore Pierluigi.

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Molte ne sono arrivate fino ad oggi… continuate a seguirci e le vedrete pubblicate.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • steolc

    24 nov 2010 - 09:49 - #1
    -1 punto
    Up Down

    uhm a me puzza di photoshop…….

  • komballa

    24 nov 2010 - 11:15 - #2
    0 punti
    Up Down

    C’è qualcosa che non quadra…

  • Pito28

    24 nov 2010 - 14:06 - #3
    0 punti
    Up Down

    Confermo clamorosamente che il posto è esattamente così. Vado a farci un giretto quasi tutti i sabati da maggio a ottobre.

  • Profilo di enricosl900

    enricosl900

    24 nov 2010 - 15:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    Il posto è bello e non discuto (tra l’altro ci son stato qualche anno fa…), ma la foto è ritoccata e si vede… anche se è comunque una bella foto.

  • Profilo di caronte

    caronte

    24 nov 2010 - 15:31 - #5
    0 punti
    Up Down

    E’ molto probabile che sia stata ritoccata tramite tecnica HDR

  • Profilo di ApriliaForever

    ApriliaForever

    24 nov 2010 - 17:12 - #6
    0 punti
    Up Down

    Macche’, per ritoccare come si deve la qualita’ d’immagine di una foto, basta e avanza l’Adobe Photo Deluxe del’ 99 (ma si fanno anche degl’ottimi fotomontaggi ecc.ecc.)..
    che funziona pero’ solo con Windows 98-2000-XP ..

  • Profilo di ApriliaForever

    ApriliaForever

    24 nov 2010 - 17:18 - #7
    0 punti
    Up Down

    Sempre affascinante l’AFRICA TWIN 750 ..
    e dire che basterebbe un motore potenziato, un aggiornamento tecnico neanche troppo profondo e con estetica invariata, per farla scontrare ad armi pari coll’F 800 GS e il Tiger 800 …
    e invece l’HONDA ti esce fuori una roba come il CROSSRUNNER (una VFR 800 mascherata da enduro stradale) .. MAH !.

  • :)

    24 nov 2010 - 20:22 - #8
    0 punti
    Up Down

    Chi ha detto che la foto e modificata?

  • un dito nel bucio

    24 nov 2010 - 23:25 - #9
    0 punti
    Up Down

    macccchè modificata!! espertoni da rivista!! e’ l’effetto delle nuvolazze in cielo col sole alto…fotoshoppatevi il cervello!!! e poi dico una cosa…per ritoccare una foto così ci vuole proprio del tempo da perdere!!!!!!!!!

  • PierluigiN

    25 nov 2010 - 00:19 - #10
    0 punti
    Up Down

    in quanto autore della foto posso confermare che non è ritoccata: sono un fotoamatore e uso una reflex digitale…se poi non ci credete affari vostri, i vs commenti da espertoni mi fanno solo ridere !!!
    il posto è fantastico, uno sterrato che conduce fino a 1.800 mt al rifugio del Farnio, per oltre 30km !!!
    saluti a tutti

  • SilverAOTR

    25 nov 2010 - 02:06 - #11
    0 punti
    Up Down

    La foto, la moto ed il paesaggio sono meravigliosi ed anche io conosco bene quello sterrato che porta al Farnio. Quello che appare “anomalo” (e sottolineo “appare”) e la perfetta pulizia della moto, addirittura anche dei copertoni che se non sembrano minimamente intaccati dal terricio che in quel tratto se non ricordo male è di pietrisco rossiccio …… devo pensare che prima di scattare l’autore si sia divertito a pulire accuratamente la moto…!!!!!!!!.
    Un saluto a tutti e per quelli che possono…andate a farlo quello sterrato, il transito è consentito, arrivate sino al rifugio ( a quota 1.900), mangiate dell’ottima polenta o minestra di lenticchia e scendete dall’altro versante, per Casali di Visso. Ovviamente quando c’è neve è molto complicato se non impossibile.

  • PierluigiN

    25 nov 2010 - 14:40 - #12
    0 punti
    Up Down

    @Silver: la moto “era” pulita…ma ti assicuro che dopo non lo era affatto…in quel momento avevo percorso pochi km e cmq aveva già degli schizzi di fango, ma ovviamente nella foto non si riescono a distinguere.
    Per la discesa si può andare come hai detto tu a Casali o anche per Pintura di Bolognola e addirittura arrivare ad Amandola passando per un posto chiamato Garulla…ancora sterrato !!!
    confermo con la neve è impraticabile: ci ho provato anche con il mio 4×4 ma niente da fare !!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento