Ducati Sport Classic Kustom by FCR

Il preparatore francese introduce la propria elegante rivisitazione della Sport Classic, una volta tra le moto 'preferite' dei customizers di tutto il mondo.

La Ducati Sport Classic è sicuramente una delle moto più apprezzate dai costomizer di tutto il mondo, che sempre più spesso scelgono l'affascinante bicilindrica vintage di Borgo Panigale - disegnata da Pierre Terblanche e prodotta nella seconda metà della scorsa decade - come base per le proprie 'creazioni'.

Dopo la variante 'cattiva' proposta dalla belga Flying Hermans, la deliziosa 'Moto Brilliance' di Geoff Rossi e l'affascinante 'Biposto' di Ph-H Lifestyle & Motorcycle (tanto per citare solo le ultime di cui abbiamo parlato), è oggi il turno della Ducati Sport Classic Kustom realizzata dalla francese FCR. Le modifiche apportate al modello 'di partenza' dalla crew transalpina non sono eccessivamente invasive, ma conferiscono alla moto un aspetto decisamente 'dark' ma di grande personalità.

Per realizzare questa 'Kustom', FCR ha utilizzato diverse componenti realizzate 'in house' a cominciare innanzitutto dal nuovo scarico in acciaio inox - che provvede due terminali bassi ai lati della moto - per continuare con un nuovo serbatoio, un nuovo parafango, una nuova sella e una nuova carenatura per la coda con faro LED. Anche il particolare lavoro di verniciatura è stato completamente realizzato 'in casa', con l'abbinamento 'candy black and gold' che produce dei particolari 'riflessi olivastri' di sicuro effetto.

Gli altri ingredienti utilizzati per dar vita alla Ducati Sport Classic Kustom by FCR includono i semi-manubri CNC Italia (che ha 'donato' anche leve e cover catena), i cerchi oro Alpina (abbinati a gomme Michelin Pilot), le pedane LSL e gli specchietti 'invertiti' Stone.

L'impatto visivo di questa moto è sicuramente molto accattivante, tanto che la 'Kustom' ha trovato subito il suo acquirente a pochi giorni dalla sua realizzazione. FCR comunque ha già confermato che al più presto si metterà al lavoro su una nuova versione con la quale punta a migliorare ulteriormente il risultato ottenuto con questa moto, e noi non vediamo davvero l'ora di vedere che cosa riusciranno a combinare con questo nuovo progetto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: