Home I piloti del Motomondiale al Rally di Monza

I piloti del Motomondiale al Rally di Monza

Dopo la conferma della presenza di Marco Melandri al Rally di Monza al via oggi nella cittadina brianzola con le prime prove libere, altri piloti del Motomondiale parteciperanno al famoso Rally. Assente purtroppo Valentino Rossi in convalescenza dopo l’operazione alla spalla. Non mancheranno invece Marco Simoncelli, Andrea Iannone (con James Barini su Peugeot 207) e


Dopo la conferma della presenza di Marco Melandri al Rally di Monza al via oggi nella cittadina brianzola con le prime prove libere, altri piloti del Motomondiale parteciperanno al famoso Rally. Assente purtroppo Valentino Rossi in convalescenza dopo l’operazione alla spalla. Non mancheranno invece Marco Simoncelli, Andrea Iannone (con James Barini su Peugeot 207) e il campione del mondo Moto2 Toni Elias (con Roberto Mometti su Abarth Grande Punto). Un Rossi parteciperà comunque al Rally, si tratta del padre Graziano (con Massimo Pavan su Chevrolet Corvette).

Tra i protagonisti del Monza Rally Show, Dindo Capello, vincitore di 5 edizioni e che quest’anno, in assenza di Valentino Rossi, dovrà vedersela con Dani Sordo, compagno di squadra del campione del mondo Sebastian Loeb alla Citroen Sport che sarà in gara a Monza con la C4 Wrc con cui ha partecipato al Mondiale, la stessa vettura di Dindo Capello. Diego Vallejo Folgueira sarà il navigatore di Sordo, mentre Luigi Pirollo sarà al fianco di Capello.

Il programma ricalca quello delle precedenti edizioni della manifestazione con svolgimento delle prove speciali dal pomeriggio di venerdì a domenica mattina per una percorrenza complessiva di km. 155,300. Nel pomeriggio di domenica 21 novembre verrà disputato il “Master Show”, prova spettacolo articolata in manche a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show. Potete seguire in diretta il Rally su www.rallylink.it/monza

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →